Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Volley femminile, vince il CUS Siena nell'esordio casalingo

Bookmark and Share
volley-palloniEsordio casalingo positivo per il CUS Siena nel girone B del campionato di serie C toscano di volley femminile che, dopo la sconfitta della settimana scorsa, al PalaCorsoni di via Banchi ha avuto la meglio contro le ragazze di Montelupo per 3-1 (25-14, 23-25, 25-20, 25-15).

Va detto però che non sono state tutte rose e fiori. Contro una squadra indubbiamente inferiore, almeno per quanto dimostrato sul campo, debole in attacco e approssimativa in difesa, il CUS ha palesato (ancora) una strana (e preoccupante) double face. Dopo aver vinto agevolmente il primo set e condotto senza patemi il secondo fin quasi alla conclusione, le ragazze di coach Cervellin, proprio come era successo a Tavarnelle, hanno praticamente smesso di giocare, così la squadra ospite, sotto per 22-14, ha messo a segno un abbastanza incredibile parziale di 11-1 e ha vinto la frazione per 25-23.

L’ingresso di Eva Guerrini per Chiara Costagli alla fine del secondo set ha dato alla squadra maggior compattezza e precisione, così, grazie ad alcuni positivi turni in battuta di Pasqualini e ad una ritrovata concentrazione, il CUS riesce a vincere la partita senza troppe ansie (anche se nel terzo set le ospiti si riavvicinano pericolosamente). Ma continuano ad evidenziarsi diverse lacune. Il gioco al centro è ancora limitato e impreciso, e le attaccanti arrivano quasi sempre fuori tempo. Inoltre se la palla non viaggia più veloce, il gioco diviene scontato e anche le schiacciatrici di banda fanno fatica, anche con squadre meno dotate, perché trovano sempre davanti il muro piazzato. Naturalmente,  e questo è forse l’elemento più importante, devono assolutamente essere evitati certi disastrosi cali di concentrazione come si sono visti in queste prime due partite, perché poi certe volte è difficile recuperare. Se si riesce a ovviare, anche in parte, a queste carenze, la squadra potrà certo compiere un salto di qualità.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio