Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Pallavolo Mens Sana 1871, vittoria in rimonta contro Cortona

Bookmark and Share
CORTONA VOLLEY-MENS SANA 1871 2-3 (25-23; 25-21; 20-25; 15-25; 14-16)

VeronicaTozzi650vContinua il trend positivo della serie D mensanina di pallavolo, impegnata lo scorso 25 ottobre nella seconda giornata del Campionato Regionale, girone C.

Bella vittoria in rimonta per 3-2, maturata nel palazzetto comunale di Camucia, contro Cortona Volley. Due punti che sembrano un miraggio nei primi due set quando le ragazze di Massimo Cavallini subiscono un vero e proprio black-out. I parziali di 23 e 21 non rendono infatti ragione del clima che si respira in campo: con le mensanine mai in partita e costrette sempre ad inseguire. Uno sbagliato approccio alla gara che cambia però radicalmente nel terzo set. Il sestetto mensanino scende in campo con una  ritrovata grinta, frutto di una reazione corale. Arrivano così le vittorie per 20-25 e 15-25. Decisa prova di carattere al tie-break lottato palla su palla, fino all'allungo sul +3 che assegna alle bianco-verdi i 2 punti in palio.

L'allenatore Massimo Cavallini: "Non posso che riprendere le mie ragazze sulla conduzione di gara avuta nei primi due set: quando sono apparse sotto tono e decisamente poco incisive. Ho apprezzato invece la loro voglia di lottare fino in fondo e il cambio di marcia, nel momento più importante. Bene, da questo momento in poi, soprattutto la difesa ed il registro della ricezione"

Un 3-2 che fa perdere però alle bianco-verdi contatto con la vetta, occupata da Pallavolo Piandiscò e Volley Group Valdarno a parziale pieno con 6 punti. Prossimo appuntamento, sabato alle ore 18:00 al PalaGiannelli contro il fanalino di coda Volley Arno Montevarchi.

Convocate: Panti, Macrì, Nocchi, Rinaldi, Casprini, Tozzi, Fagnani, Pianigiani, Monaci, Passaponti, Mattii, Luchi, Papi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio