Venerdì, 14 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Musica al museo'', ultimo appuntamento dedicato a Duke Ellington

Bookmark and Share
dukeellington450Con la lezione concerto in programma per sabato prossimo, 1° novembre, si conclude, con successo di pubblico, la rassegna “Musica al Museo” , realizzata in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e l’Accademia nazionale del Jazz.

L’appuntamento, dedicato alle composizioni di Duke Ellington, è alle 18,30 nella Cappella del Manto del Complesso museale S. Maria della Scala.

Duke Ellington (1899-1974), vero nome Edward Kennedy Ellington, direttore d’orchestra e originale pianista, è stato uno dei più importanti  compositori americani del ‘900.  Dal blues al gospel, durante la sua brillante carriera è riuscito a toccare e innovare  i vari generi del Jazz ed estenderli anche alle colonne sonore e alle opere concertistiche.

Interpreti del pomeriggio dedicato al grande Jazz Alessandro Giachero (pianoforte), Francesco Fiorenzani (chitarra) e Camilla Battaglia (voce). Otto euro il costo del biglietto, anche per i residenti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio