Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Sentenza Mps, presidio della Lega davanti al Tribunale

Bookmark and Share
tribunaleDSC_9316GP450La Lega Nord di Siena organizza per venerdì pomeriggio, 31 ottobre, dalle 14.30 in poi, un presidio sotto il Palazzo di Giustizia di Siena, all’interno dei giardini della Lizza, in occasione della prima sentenza del Processo Mps.

Nel frattempo il Carroccio torna a parlare dell’argomento Mps. “Profumo, Viola, il Sindaco Valentini ed il PD avevano dichiarato che con il sacrificio dei 1066 dipendenti Monte dei Paschi esternalizzati a Bassilichi – Fruendo la Banca si sarebbe salvata. Così non è stato. Non solo: i colleghi vivono una discriminazione continua e chi oggi al Monte sarebbe andato via con lo scivolo deve continuare a lavorare, dopo anni di versamenti al fondo esuberi ed un anno di giornate di solidarietà. La società Fruendo vive poi della sola commessa di Bmps e con la crisi della Banca appare inevitabile che questa società rischia grosso. Tra l’altro vogliamo ricordare a tutti che Fruendo (come Bassilichi) è un’azienda Metalmeccanica e solo grazie ad un accordo sindacale viene applicato il Contratto collettivo nazionale del Credito. Questo vuol dire che in una situazione di crisi i dipendenti Fruendo non potranno usufruire degli aiuti ministeriali. Questa è una ferita ancora aperta che va subito ricucita”, dichiarano dalla Segreteria comunale del Carroccio guidata da Francesco Giusti.

Conclude il Carroccio: “Noi diciamo quindi no ai licenziamenti o alle esternalizzazioni dei dipendenti. I dipendenti non hanno colpa. Tra esuberi, licenziamenti e vergognose esternalizzazioni i senesi ed i toscani hanno già subito troppo. Ora basta. Noi della Lega faremo le barricate contro qualsiasi ipotesi di licenziamento. Gli unici da licenziare sono il PD, il Sindaco Valentini, Profumo, Viola, il CdA del Monte e tutti quei manager che hanno recentemente deciso di aumentarsi gli emolumenti con cifre esose da capogiro, alla faccia delle famiglie, delle imprese del territorio, dei disoccupati, dei giovani, dei montepaschini esternalizzati, licenziati e prepensionati, ai quali va tutta la nostra solidarietà, visto che dopo anni di onorato servizio sono stati cacciati a calci nel sedere".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio