Lunedì, 20 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Pd Chianciano Terme: ''Su Piazza Italia l’amministrazione comunale diffonde notizie non corrette''

Bookmark and Share
partitodemocratico300"Ogni Amministrazione ha il dovere di comunicare ed informare correttamente il proprio cittadino. Accade questo a Chianciano? Qui succede che una piazza, costruita con la logica di riqualificare il centro termale e commerciale della città, snodo della vita sociale e turistica, diventi oggetto di critiche con la divulgazione di notizie non corrette". Così l'inizio di un intervento dell'Unione comunale del Partito democratico di Chianciano Terme.

"I fatti invitano a delle riflessioni - prosegue il Pd -. Perché chi sostiene un modello di Smart city deve creare tre posti auto proprio nella piazza principale? Perché chi vuole portare l'arte e la cultura nel nostro territorio vuole gettare fango su una delle poche opere di architettura contemporanea? Perché gonfiare i costi della piazza? Qual è lo scopo? Ognuno di noi deve pretendere di essere informato in maniera trasparente e chiara.

Chiunque abbia voglia di approfondire i costi di piazza Italia scoprirà che: la spesa corrente idrica è inferiore alla spesa di una famiglia media e che l'incremento della bolletta del 2013 era dovuto ad una perdita massiva di una conduttura. I costi di manutenzione effettivi, inoltre, sono minori di quelli dichiarati dal sindaco, e possono essere ulteriormente ridotti formando i dipendenti comunali, in linea con quanto già previsto dalla precedente amministrazione.

Ci auguriamo che le prossime comunicazioni da parte dell'Amministrazione - conclude l'Unione comunale del Pd - contengano un'analisi più obiettiva dei fatti e riguardino il futuro di Chianciano Terme, magari, con l'annuncio di opere volte a dare continuità a ciò che già è stato fatto, nell'ottica di una riqualificazione complessiva della città, non trascurando anche la parte "moderna" cuore pulsante delle attività commerciali e termali".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio