Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT

Trafeli, Bormida e Bonechi: inizia l'avventura Mondiale

Bookmark and Share
Le tre mensanine sono partite oggi, direzione Rosario, Argentina, per prendere parte al Mondiale di Pattinaggio Corsa

Bonechi_Bormida_Trafeli-mondiali2014Inizia oggi l'avventura mondiale per Andrea Trafeli, Giorgia Bormida e Giulia Bonechi, le mensanine del Pattinaggio Corsa che prenderanno parte ai Mondiali Roller, di casa a Rosario in Argentina fino al 17 Novembre. Insieme a loro gli altri 18 convocati della Nazionale, agli ordini del CT Massimiliano Presti. La Trafeli, in forze nella categoria senior gareggerà al fianco di Bongiorno, Lollobrigida Francesca e Zanetti. Bormida e Bonechi faranno parte invece del gruppo Junior insieme a Tiberto, Lollobrigida Giulia, e Brandolini.

Nel programma di gare, previste dall'8 novembre le prove su pista, seguite da quelle su strada. Se la Bonechi sarà impiegata sia sulla breve che sulla lunga distanza, la Bormida dovrà cimentarsi nelle sole gare veloci. Per la Trafeli invece solo la lunga distanza, con ruolo di importante spalla nel gioco di squadra al fianco della pluricampionessa del Mondo in carica Francesca Lollobrigida.

Alla partenza le valutazioni del Direttore tecnico Laura Perinti: "Tutte e tre le ragazze godono di ottima forma e sono certa che sapranno esprimersi al meglio della loro condizione fisica e psicologica, consapevoli però che difronte a loro troveranno avversarie che incarnano la massima eccellenza della disciplina. Giulia e Giorgia, nella nazionale Junior, dovranno confrontarsi con atlete più grandi, dai 16 ai 19 anni, non esistendo nelle competizioni iridate la suddivisione tra categoria JA e JB. Uno scoglio, quest'ultimo, di per sé non indifferente e che le porterà ad affrontare atlete tecnicamente e fisicamente più complete. Al di là dei risultati si tratterà comunque di un'esperienza fondamentale di crescita, nonchè un'importante attestazione di fiducia da parte del CT azzurro Presti. Andrea invece, in forze nella nazionale senior, dopo un'annata brillante, costellata dal raggiungimento di importanti risultati ed evidenti miglioramenti, credo che saprà mettersi in evidenza nel migliore dei modi ed essere utile alla squadra, raccomandazione quest'ultima rivolta a tutte e tre prima della partenza".

Un sincero "in bocca al lupo" alle tre mensanine arriva dalla Dirigenza della Polisportiva che a nome del proprio Presidente Piero Ricci dichiara: "Una convocazione che premia ben tre delle nostre atlete, su venti in maglia azzurra, è di per s'è una grandissima vittoria, accresciuta dalla consapevolezza che tutte quante sono cresciute nel vivaio mensanino, sotto la guida del Direttore Tecnico Laura Perinti. Sarà un'immensa gioia vedere così tanto biancoverde oltre oceano a rappresentare non solo l'Italia ma anche Siena. Un grande in bocca al lupo quindi alle tre atlete, affinchè portino ancora una volta alto il nome di Mens Sana".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio