Lunedì, 19 agosto 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Veronica Pivetti apre la stagione del Politeama con lo spettacolo ''Mortaccia, la vita è meravigliosa!''

Bookmark and Share
Il primo appuntamento della stagione congiunta dei Teatri Politeama e Popolo si terrà mercoledì 5 novembre alle 21
Alle 18.30 la famosa attrice incontrerà il pubblico presso il Politeama Café. A seguire aperitivo con l’artista

VeronicaPivetti450vSarà Veronica Pivetti ad inaugurare mercoledì 5 novembre la stagione del Teatro Politeama di Poggibonsi. L’appuntamento è alle 21 con Mortaccia, la vita è meravigliosa! la commedia brillante scritta e diretta da Giovanna Gra che sta incontrando il successo del pubblico in tutti i teatri italiani.

Veronica Pivetti inaugura anche un nuovo appuntamento del Teatro Politeama. Da questa stagione infatti gli artisti che si esibiscono la sera incontreranno il pubblico nel pomeriggio per raccontare agli appassionati il “dietro le quinte” dei loro spettacoli. Quindi la giornata dedicata al teatro inizia alle 18.30 presso il Politeama Café per conoscere da vicino Veronica Pivetti. L’incontro con la famosa attrice è ad ingresso libero e sarà seguito da un aperitivo.

“Siamo molto contenti di poter aprire la nostra stagione con un’attrice di altissimo livello e di fama riconosciuta come Veronica Pivetti - afferma l’assessore alla cultura Nicola Berti - un ringraziamento speciale va ai quasi quattrocento abbonati che hanno scelto di rinnovare la loro fiducia al Politeama, il mio augurio è quello che possano trovare negli spettacoli in cartellone un momento piacevole di socializzazione e di divertimento. Ricordo che è ancora possibile sottoscrivere abbonamenti classici e liberoX5 in vendita presso le nostre casse. Tutti gli abbonati al turno unico avranno in omaggio la Politeama Card, la speciale carta pensata in collaborazione con l’associazione Via Maestra che permette di avere il biglietto ridotto al cinema Politeama dal lunedì al giovedì e gli sconti nei negozi convenzionati dell’associazione”.

Lo spettacolo. Mortaccia è uno spettacolo musicale dalle tinte gotiche e irriverenti con punte di grande comicità, in cui Veronica Pivetti veste i panni di una morte moderna, dinoccolata, sarcastica e candida. Le physique du role c’è, e fa tornare alla mente personaggi alla Tim Burton opportunamente coniugati con i Manga giapponesi. Nei contenuti, falce alla mano, l’ombrosa signora canta e delira raccontandoci la vita dal suo punto di vista, ovvero l’aldilà. Blindata nel suo habitat naturale, il camposanto, Mortaccia deve risolvere un piccolo giallo legato ad un cadavere che, come nelle fabbriche nostrane, le risulta in esubero. Da dove arriva questo morto in più? L’indagine che segue ci porterà a conoscere diverse dimensioni, spiritose e spiritate, della tanto temuta vita da trapassati. Che, in molti casi, non si rivelerà poi così differente dalla vita dell’al di qua, suggerendo ipocrisie, sorprese, meschinità e difetti delle abitudini dell’oltretomba in una sorta di novella Spoon River. Lo spettacolo, decisamente nuovo, è un’originale affabulazione musicale candida e scandalosa che trae ispirazione da molti generi. Mortaccia cinguetta e si racconta fra tanghi, musica pop, ballate e tarantelle, per poi virare verso melodie più classiche e impegnate, fino a svolte improvvise decisamente sexy e trasgressive. Armati di sorrisi e con l’anima in tasca si può, quindi, provare ad oltrepassare quella soglia dove Mortaccia, danzando nella polvere e nel vuoto, ci aspetta per farci sorridere e pensare a uno dei pochi tabù inviolati della nostra epoca: la morte. Naturalmente, per fare previsioni circa un sicuro ritorno e un gran finale bisogna accettare il gioco e vedere lo spettacolo dall’inizio, aspettando pazientemente…la fine.

Biglietti. I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa teatro (sabato 16-19; martedì e mercoledì dalle 17 alle 19; il giorno dello spettacolo dalle 18) o sul sito www.politeama.info

Politeama Card. La card, omaggio per gli abbonati al turno unico del Politeama e ai turni Oro e Argento, è in vendita al costo di 10 euro presso le casse del Politeama in orario cassa cinema e teatro. La card, pensata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Associazione Via Maestra ha lo scopo di premiare i frequentatori del centro storico di Poggibonsi attraverso un programma di sconti negli esercizi commerciali convenzionati ed al Cinema Teatro Politeama di Poggibonsi.

Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio