Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Emma Villas Chiusi difende il primato e vince 3-0 contro Cagliari

Bookmark and Share
EMMA VILLAS VITT CHIUSI-CAGLIARI VOLLEY 3-0 (25-22; 25-16; 25-18)

EmmaVillas-cagliari1Nonostante una prestazione sottotono contraddistinta da qualche errore di troppo e da pericolosi cali di tensione, alla Emma Villas servono poco più di novanta minuti per regolare i conti con il Cagliari Volley, difendere il primato in classifica e vincere la quinta giornata di campionato per tre set a zero.

Nella parte iniziale del primo set la Emma Villas parte bene e con De Rosas e Spescha subito protagonisti conquista i primi punti di vantaggio sugli uomini del Cagliari Volley (8-4 Emma Villas). Le redini del gioco rimangono saldamente in mano ai padroni di casa anche nella seconda parte del primo set e il divario tra le due squadre aumenta (14-9 Emma Villas). Nella parte finale del set nonostante la reazione dei cagliaritani che prima accorciano le distanze (17-14 Emma Villas) poi raggiungono il pareggio (18-18) ed infine effettuano il sorpasso (20-21 Cagliari Volley) i leoni della Emma Villas non mollano e conquistano il set per 25 a 22.

Spinta dalla vittoria del primo set, la Emma Villas parte bene anche nella seconda frazione (5-1 Emma Villas) grazie ai muri di Roberto Braga e agli attacchi di De Rosas e Spescha. La partita procede con alti e bassi per entrambe le squadre, con Cagliari che prima recupera (10-8 Emma Villas) e con i leoni di casa che poi allungano di nuovo il risultato (14-9 Emma Villas). La prima squadra ad arrivare a quota venti punti è la Emma Villas che nella parte centrale e finale del set ritrova gioco e concentrazione (20-13 Emma Villas) e poi chiude vittoriosa per 25-16.

Il terzo è il set con la partenza più equilibrata della partita, con la Emma Villas che si trova costretta ad inseguire (6-8 Emma Villas). La rincorsa dei padroni di casa si concretizza velocemente grazie anche a qualche errore di troppo dei cagliaritani (10-10). La partita prosegue in equilibrio anche nella parte centrale del set (15-15), ma è la Emma Villas a prendere piano piano il largo (20-15 Emma Villas) grazie ad un bel turno in battuta di Nicola Romani. Nel finale del set i leoni di casa tornano ad essere gli unici padroni del campo (23-17 Emma Villas) e chiudono, vincendo la partita, per 25-18.

EmmaVillas-cagliari2Dopo due turni di Coppa Italia e dopo cinque partite di campionato la Emma Villas è, dunque, ancora imbattuta e ancora prima in classifica. Prossimo appuntamento domenica 7 dicembre contro la Volley Segrate Milano, per l’occasione la società organizzerà un pullman così da permettere proprio a tutti di seguire i leoni di Chiusi anche in trasferta.

EMMA VILLAS: Scappaticcio (1); Marini; Braga (7); Di Marco (10); Muscarà; De Rosas (8); Lipparini; Lotito (4); Urbani; Spescha (6); Romani (13); Pellegrini (L); Pochini (L)

CAGLIARI VOLLEY: Ghiani ; Latini; Muccione; Cristiano (4); Cardona (18); Meriggioli (1); Cadelano; Mazzotta; Stangoni (6); Galabinov (5); Durante (2)

Allenatore Emma Villas: Romano Giannini
Allenatore Cagliari Volley: Alessio Marotto
Arbitri: Giorgia Adamo – Piera Usai
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio