Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

La Contrada della Selva presenta il nuovo sito web

Bookmark and Share
Una veste grafica rinnovata e notizie più accessibili, questi sono gli elementi chiave che hanno portato alla creazione di un sito moderno e dinamico

contradadellaselva-presentazionesitowebLa Contrada della Selva ha presentato il suo nuovo sito web, realizzato dai contradaioli Alberto Marini, Giampaolo Ghisalberti e Tommaso Fabbrini.

In concomitanza con il Banchetto di fine anno contradaiolo, è stata celebrata l'inaugurazione del sito web con un evento di presentazione, che si è tenuto all'interno del Museo della Contrada della Selva ed a cui hanno partecipato numerosi contradaioli.

Accessibile all'indirizzo http://www.contradadellaselva.it, il sito permette una facile e rapida consultazione di tutte le notizie e, allo stesso tempo, offre una panoramica a 360 gradi di ogni singolo aspetto della Contrada. Grazie alla funzionalità di ricerca, posta in alto a destra di ogni pagina, i contradaioli potranno trovare, in modo semplice ed immediato, qualsiasi notizia che riporta le parole chiave ricercate. Inoltre, è stata posta particolare attenzione nella realizzazione delle schede riguardanti le Vittorie. Ogni singolo Palio è facilmente consultabile e disponibile, in formato PDF, per essere condiviso o stampato.

L'interfaccia grafica, realizzata secondo gli ultimi standard del mondo del web, punta a essere minimalista e utilizzare come contenuto chiave non solo i testi, ma anche le immagini. Ogni singola pagina, infatti, è stata pensata e sviluppata per essere di immediato impatto e facilmente consultabile.

Il sito web, infine, si adatta automaticamente ai dispositivi su cui viene visualizzato, in modo tale da offrire una migliore navigazione sia su piattaforma mobile (smartphone e tablet) che su desktop.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio