Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Appuntamento con la storia: la Liberazione di Siena raccontata con parole e immagini

Bookmark and Share
L’incontro promosso dal Centro La Lunga Gioventù si terrà martedì 2 dicembre alle ore 16, in via dei Pispini
Il viaggio nella memoria sarà condotto dallo storico Luca Luchini e dal poeta Giuseppe Semboloni

liberazione-siena650Parole e immagini per raccontare la Liberazione. Martedì 2 dicembre il cartellone di eventi "Tutto il Natale di Siena" si apre con un appuntamento dedicato alla grande storia dal titolo “Siena 3 luglio 1944. Finalmente liberi dalla guerra”, in programma alle ore 16 presso il Centro La Lunga Gioventù, in via dei Pispini 162. A settant'anni dalla storica data che segna la liberazione della città, sarà possibile ripercorrere le tappe, le emozioni e i momenti dell'arrivo delle truppe alleate in città. Il viaggio sul filo della memoria sarà condotto dallo storico Luca Luchini e dal poeta Giuseppe Semboloni. Al centro dell’incontro poesie, racconti e scatti d'epoca raffiguranti l’arrivo delle truppe alleate e alcune scene di guerra del periodo 1943-1944. Oltre alle foto, l'appuntamento con la memoria sarà arricchito dai punti di lettura offerti dallo storico Luca Luchini autore della collana dedicata alla storia di Siena dal 1940 al 1950.

Tutte le iniziative sono inserite nel cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio