Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Il Comune di Chianciano firma il protocollo di intesa con ''SoSan Solidarietà Sanitaria Lions Onlus''

Bookmark and Share
lions-sosanLa Onlus So.San. Solidarietà Sanitaria ed il Comune di Chianciano Terme hanno firmato il 28 novembre 2014 il “Protocollo di Intesa riguardante l’applicazione sul territorio comunale del Service Nazionale Progetto Sanitario Lions per i nuovi poveri d’Italia”.

Il Protocollo prevede la possibilità di accedere gratuitamente ai non indigenti a visite specialistiche erogate altrettanto gratuitamente dai medici aderenti al protocollo stesso. I requisiti per l’ammissione alle prestazioni professionali sono stabiliti dalla deliberazione di Giunta del Comune del 20/11/2014 ed in particolare: residenza nel Comune di Chianciano Terme, ISEE del nucleo familiare fino a euro 7.500,00.

Coloro che sono interessati alla prestazione dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune: richiesta di visita specialistica rilasciata da un medico del territorio nazionale e dichiarazione ISEE valida. L’Ufficio procederà a prendere l’appuntamento con il medico. L’Ufficio comunale è aperto al pubblico nei seguenti orari e giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00; martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

I medici che attraverso So.San. si sono dati disponibili a tale progetto di servizio nel territorio del Comune di Chianciano Terme alla data odierna sono: dott. Stefano Bordiga (ortopedia); dott. Roberto Cecchi (cardiologia); dott. Filippo Maioli (chirurgia vascolare). Il progetto di servizio della So.San. e la conseguente convenzione con il Comune di Chianciano (e con qualsiasi altro Comune Toscano) è aperto a qualunque medico specialista, o con competenze diagnostiche-strumentali particolari, che desideri aderire, firmando a So.San. l'apposita dichiarazione di adesione al progetto.

Si tiene a sottolineare che non è richiesto iscriversi necessariamente alla Onlus; che le prestazioni erogate dai medici saranno sempre e comunque a titolo totalmente gratuito. Che ogni medico dichiarerà quante prestazioni mensili è in grado di offrire al Progetto. Ai medici che desiderino maggiori informazioni sono disponibili anche presso il Comune di Chianciano Terme i contatti del Responsabile So.San. per la Toscana del Progetto.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio