Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

A scuola di sport, nelle primarie di Monteroni

Bookmark and Share
Il comune di Monteroni d'Arbia ha aderito al progetto del Coni provinciale “Il bambino sceglie lo sport”

GiuliaTimitilli650Lo sport come forma di crescita personale e sociale, questo alla base del progetto “Giocolosport” a cui il Comune di Monteroni d'Arbia aderisce. Il nome del progetto è “Il bambino sceglie lo sport” ed  è promosso dal Coni di Siena e coinvolge i bambini delle classi prime della scuola primaria. In quest'ottica da gennaio un esperto istruttore sarà in palestra con i ragazzi e li coinvolgerà in attività ludico-motorie.

"Il progetto è oramai storico anche a Monteroni e ci è sembrato doveroso anche quest'anno, nonostante alcune difficoltà, sostenerlo – spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione Giulia Timitilli - Crediamo nell'importanza del messaggio dello sport ai giovani, coniugato in maniera intelligente attraverso attività motoria, gioco e salute psicofisica".
“Lo scorso anno – interviene il sindaco Gabriele Berni – il progetto era rivolto anche alle seconde classi, sempre della primaria, da gennaio invece saranno soltanto i più piccoli a cominciare questo percorso, naturalmente abbiamo la volontà non soltanto di continuare ad aderire al progetto ma di integrarlo il più possibile. La crescita psicofisica e l'aggregazione che lo sport crea sono per noi fondamentali nella crescita anche sociale di tutta la comunità”.

Gli obiettivi principali del progetto sono: promuovere l’educazione motoria e sportiva dei bambini fin da piccoli, a partire dalle scuole primarie; sviluppare la conoscenza e la pratica del maggior numero di attività motorio - sportive; favorire e sostenere i bambini nella scelta dell’attività sportiva che più piace loro e assicurare l’aggiornamento continuo degli insegnanti e degli istruttori.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio