Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Tutto il Natale di Siena'', giovedì 4 dicembre tante iniziative tra arte, enogastronomia, musica e arti manuali

Bookmark and Share
Continua ''Tutto il Natale di Siena'' con il corso di maglia e la presentazione del libro sull’Acquedotto del Vivo
Alle ore 21.15 al via “Sette note in sette notti” e alle ore 22 la serata Jazz al Tubo Club

tuttoilnataledisiena650-nodataCultura, enogastronomia, musica e arti manuali. Sono questi gli ingredienti della quarta giornata di eventi di “Tutto in Natale di Siena”, il cartellone di iniziative organizzato dal Comune di Siena fino al 31 gennaio 2015. La giornata di domani, giovedì 4 dicembre, si aprirà alle ore 17 al Polo Mattioli, in Via Mattioli 10, con il corso di lavoro a maglia aperto a chi comincia da zero e a chi vuole perfezionarsi nell’arte dei ferri a maglia. A coordinare il corso sarà Vittoria Baker che può essere contattata inviando una email a victoria.baker2013@gmail.com.

La storia dei cento anni dell'Acquedotto del Vivo. Sempre nella giornata di giovedì 4 dicembre alle ore 18, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, sarà presentato "Acqua per la città, una tormentata avventura senese fra XIX e XX secolo", il volume dell'associazione La Diana realizzato con il contributo di Acquedotto del Fiora. Il libro è arricchito con scritti di Laura Vigni, Luca e Giacomo Luchini, Benedetto Bargagli Petrucci e Giacomo Zanibelli. Ad arricchire il volume, circa 120 foto d'epoca provenienti dall’archivio storico del Comune di Siena, dagli archivi privati di Piero Ligabue e Luca Luchini, da Mauro Guerrini e dalla Fondazione Mote dei Paschi di Siena.

Lella e il menu di Natale. Alle ore 19 tornano le lezioni di cucina, su prenotazione, alla scuola di Lella Cesari Ciampoli che per l’occasione insegnerà ai partecipanti come preparare il menu di Natale. Il corso sarà attivato con un minimo di quattro presenze. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0577 46609.

“Sette note in sette notti”. Alle ore 21.15 prenderà il via al Museo Civico il quinto appuntamento con “Sette note in Sette notti” dedicato a Domenico di Niccolò e al “Credo di Siena”. Dopo la visita guidata arriveranno gli assaggi della “Pausa di gusto” con i vini Orcia Doc. Il contributo musicale sarà, quindi, offerto dalla Fondazione Siena Jazz, che proporrà un omaggio a Billie Holiday, una delle cantanti che, tra le decadi ‘40/’50, ha scritto tra le più importanti pagine della storia del blues e del jazz statunitense: si esibiranno Camilla Battaglia (voce), Francesco Fiorenzani (chitarra) e Giovanni Miatto (basso). Il costo del biglietto è di 6 euro e 4,50 euro per gli studenti. Le prenotazioni possono arrivare via email a museocivico@comune.siena.it.

Jazz al Tubo. Alle ore 22 al Tubo Jazz Club, in Vicolo del Luparello si terrà la serata di improvvisazione, a ingresso gratuito, di allievi e Docenti dei Corsi SJU - Siena Jazz University. Per informazioni www.untubo.it.

“Tutto il Natale di Siena”. Tutte le iniziative sono inserite nel cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio