Sabato, 4 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Monteroni a Natale, torna anche il mercato di Forte dei Marmi

Bookmark and Share
Continua nel fine settimana il calendario degli eventi natalizi del comune di Monteroni d'Arbia
Sabato e domenica festa al centro commerciale I Tigli e domenica il mercato speciale in piazza

monteronianatale-locandina450vContinuano gli appuntamenti del cartellone “Monteroni a Natale” con cui l'amministrazione comunale si pone l'obiettivo di rendere vivace il centro storico e le festività natalizie assieme alle associazioni del territorio ed i commercianti. Già da giorni infatti le vie del centro storico sono addobbate ed illuminate da nuove luminarie ideate e disegnate dall'artista Alice Leonini.

“Il primo fine settimana è andato benissimo – spiega il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni - con tantissime persone, di Monteroni o meno, nelle nostre vie al mercato del baratto o alla festa finale. Il prossimo fine settimana si torna ad aggregare in clima natalizio, per stare assieme e per fare le ultime compere prima delle celebrazioni festive. La sorpresa è che abbiamo di nuovo portato a Monteroni d'Arbia gli ambulanti del Mercato di Forte dei Marmi, a distanza di un mese tornano in provincia di Siena scegliendo il nostro paese per i loro banchi che questa volta saranno molti di più”.

Gli eventi natalizi quindi riprendono oggi, sabato 20 dicembre al Centro Commerciale I Tigli, dalle 16 il Fritto dell'associazione Le Masse ed alle 17 happy hour con il gruppo musicale “Duron Duron”. Domenica 21 invece alle 10 mercatino degli hobbisti (cura di Crea & Dimostra), dalle 15 “Cioccolato e Babbo Natale” a cura del Comitato Soci Coop di  Monteroni d’Arbia.

E sempre domenica quindi dalle 8 alle 20 a partire da piazza della Resistenza torna il mercato degli “ambulanti del Forte dei Marmi”, provenienti dallo storico e blasonato (in tutto il mondo) Mercato di Forte.Sui banchi sarà possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cashmere, abbigliamento in genere, stoffe, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere.

“Fa piacere - conclude Berni - che i mercanti del Forte abbiamo scelto di tornare da noi a pochi giorni dal Natale, un'offerta in più assieme agli altri eventi in cartellone che diamo ai tanti che in questi giorni stanno pensando ai regali o desiderano trascorrere una giornata all'aria aperta per scambiarsi gli auguri, le occasioni in queste giornate non sono mancate”.

Modifiche alla viabilità
Domenica 21 per consentire lo svolgimento del Mercato la viabilità subirà delle modifiche. Innanzitutto via Roma sarà interdetta al traffico così da migliorare la viabilità pedonale. Al fine di migliorare l’utilizzo dei parcheggi e delle aree di sosta viene infatti invertito il senso unico di via San Giusto a favore del parcheggio della via stessa. Pertanto sia da Nord che da Sud gli autoveicoli potranno scegliere le due zone di sosta site ad ovest c/o il centro commerciale “i tigli” ed ad est c/o il parcheggio di San Giusto.
Durante la manifestazione sarà presente una pattuglia di Polizia Municipale che potrà essere contattata al 348/6012986 per qualsiasi esigenza.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio