Domenica, 9 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Musica, giochi, teatro. Il Natale raccontato ai bambini lungo le vie della città

Bookmark and Share
Lunedì 22 dicembre dalle ore 15.45 alle ore 19 si svolgerà l’evento “Te lo racconto io il Natale!”

natale-bambini2013_2“Te lo racconto io il Natale!”. E’ questo il titolo dell’evento dedicato ai bambini in programma lunedì 22 dicembre, a Siena, nell’ambito del programma di “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune con il contributo di Banca Mps. Dalle ore 15.45 alle ore 19 il centro storico della città, da via Camollia a via Pantaneto, sarà animato da punti gioco, laboratori natalizi e improvvisazioni teatrali che racconteranno la magia del Natale coinvolgendo “grandi e piccini”. A condurre il pubblico lungo le strade saranno gli “omini rossi”, stravaganti folletti usciti direttamente dalla fantasia dell’autore e illustratore francese Pef. “Te lo racconto io il Natale!” è organizzato dall’associazione culturale “Topi Dalmata”, dalla cooperativa Camaleonde e dalla cooperativa sociale “Giocolenuvole”.

I luoghi. Piazza della Magione sarà il primo avamposto di “Te lo racconto io il Natale”, che si snoderà lungo via di Camollia e via Montanini fino a Piazza Salimbeni, per poi proseguire lungo Banchi di Sopra, Banchi di Sotto, Pantaneto e Piazza San Giorgio. Le famiglie e i bambini potranno intrattenersi nelle tre postazioni fisse, in Piazza della Magione (spettacoli e clownerie), Piazza Salimbeni (giochi di strada) e Piazza San Giorgio (laboratori creativi), o seguire gli animatori itineranti che improvviseranno storie e spettacoli lungo le vie del centro. La partecipazione è libera e gratuita, i bambini dovranno essere accompagnati dai rispettivi genitori.

natale-bambini2013_1“Tutto il Natale di Siena”. Tutte le iniziative sono inserite nel cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo natale.comune.siena.it. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena. Per informazioni più dettagliate sull’evento di lunedì 22 dicembre è possibile inviare un’email agli indirizzi di posta elettronica info@giocolenuvole.com; info@camaleonde.it e topidalmata@gmail.com.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio