Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Serie D: Siena pareggia a Gavorrano, il Poggibonsi vince ed è secondo

Bookmark and Share
Dopo sette vittorie consecutive i bianconeri ottengono un pareggio a Gavorrano
Il Poggibonsi vince in trasferta. Pareggiano la Colligiana e la Pianese

seried-lnd450Si è giocata nel pomeriggio di oggi, domenica 21 dicembre, la 16ª giornata del campionato di calcio di Serie D 2014/2015.

Nel girone E, dopo sette vittorie consecutive, arriva il pari per il Siena sul campo del Gavorrano. Vince il Poggibonsi in trasferta conquistando così il secondo posto, pareggiano Olimpia Colligiana e Pianese.

Contro il Gavorrano la Robur Siena va sotto di due reti (Rubechini al 22' e Zizzari al 34'). Nella ripresa il recupero della squadra di Morgia: prima accorcia le distanze Russo al 54', poi è Mileto che all'81' segna la rete del definitivo 2-2.

Continua a vincere ed a salire in classifica il Poggibonsi, ora secondo, che supera in trasferta la Virtus Flaminia con il risultato di 1-2. Picone al 30' e Foderaro al 90' realizzano per i giallorossi. La rete delle bandiera della Virtus Flaminia arriva al 3' di recupero con Bricchetti.

La Colligiana non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Gualdo Casacastalda, mentre la Pianese pareggia 1-1 a San Giovanni Valdarno. In vantaggio al 60' con Gorelli, i bianconeri vengono raggiunti all'83' su calcio di rigore trasformato da Invernizzi.

In classifica sempre al comando la Robur Siena a quota 35, mentre il Poggibonsi sale solitario al secondo posto con 32 punti. La Pianese è a 20 con una lunghezza di vantaggio sull'Olimpia Colligiana a 19.

Il prossimo turno (domenica 4 gennaio) vedrà il Siena impegnato allo stadio "Artemio Franchi" contro la Massese, la Pianese in casa contro il Gavorrano, mentre sarà derby della Valdelsa allo stadio "Lotti" tra Poggibonsi e Colligiana.



Risultati 16ª giornata del Campionato di calcio di Serie D girone E
Foligno-Ponsacco 3-2
Gavorrano-Robur Siena 2-2
Massese-Bastia 2-1
Olimpia Colligiana-Gualdo Casacastalda 0-0
San Giovanni Valdarno-Pianese 1-1
Villabiagio-Rieti 1-1
Vivialtotevere Sansepolcro-Trestina 3-1
Virtus Flaminia-Poggibonsi 1-2
Voluntas Spoleto-San Donato Tavarnelle 1-0

Classifica
Robur Siena 35 punti; Poggibonsi 32; Ponsacco 31; Virtus Flaminia 29; Rieti e Gualdo Casacastalda 28; Vivialtotevere Sansepolcro 27; Foligno 26; Massese, Pianese e Voluntas Spoleto 20; Olimpia Colligiana 19; San Donato Tavarnelle 17; Gavorrano 16; Villabiagio 11; Trestina 7; Bastia 5.

Prossimo turno, 17ª giornata del Campionato di calcio di Serie D girone E (domenica 4 gennaio ore 14.30)
Bastia-Vivialtotevere Sansepolcro
Gualdo Casacastalda-Foligno
Pianese-Gavorrano
Poggibonsi-Olimpia Colligiana
Ponsacco-San Giovanni Valdarno
Rieti-Virtus Flaminia
Robur Siena-Massese
San Donato Tavarnelle-Villabiagio
Trestina-Voluntas Spoleto
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio