Mercoledì, 12 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Castelnuovo Berardenga: semplificazione amministrativa con il nuovo regolamento di igiene

Bookmark and Share
L’assessore Giannetti: “Il testo è stato adeguato alle novità normative e riduce tempi e costi per i soggetti interessati”

castelnuovoberardenga-stemma300Un passo in avanti nella semplificazione amministrativa rivolta alle strutture ricettive in materia di gestione degli alimenti e delle bevande. E’ quello che il Comune di Castelnuovo Berardenga ha compiuto con l’aggiornamento del regolamento di igiene approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale.

“Il regolamento che disciplinava finora gli aspetti igienico-sanitari e igienico-edilizi delle strutture ricettive e delle attività produttive di beni e servizi in materia di alimenti e bevande - spiega l’assessore Mauro Giannetti che ne ha illustrato il contenuto e le modifiche in consiglio comunale - risaliva al 2006 ed era, pertanto, necessario un suo aggiornamento, alla luce delle novità normative introdotte negli ultimi anni a livello comunitario, nazionale e regionale. Il nuovo testo punta a favorire una sempre maggiore semplificazione amministrativa che si concretizza, ad esempio, con la possibilità di avviare l’attività presentando la Scia, Segnalazione certificata di inizio attività, al posto della Dia, Dichiarazione inizio attività, prevista finora. Questo si traduce in una conseguente riduzione di tempi e costi per i soggetti interessati, senza rinunciare a una libertà di iniziativa economica coniugata con la tutela del pubblico interesse, della salute pubblica e dell’igiene di alimenti e ambienti”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio