Sabato, 4 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Festival di Natale'', al via il palinsesto di Siena Tv

Bookmark and Share
Da martedì 23 dicembre spettacoli, eventi e trasmissioni dedicate alle Festività. Da venerdì 26 dicembre “La Bella Addormentata”, nuovo format con Massimo Biliorsi
Il 31 dicembre lunga diretta da Piazza del Campo

sienatv1_450Siena Tv festeggia il Natale con un palinsesto ricco di eventi e spettacoli dedicati alle Festività. Le telecamere dell'emittente senese, attraverso il format “Festival di Natale”, racconteranno la città e il suo territorio con tanti appuntamento “natalizi”. Si comincia martedì' 23 dicembre con uno speciale sul Natale senese di Alessandro Lorenzini, cui seguirà, come di consueto “Stiamo Bene Insieme”, di Tonino Polistena. La sera della Vigilia di Natale è in programma il concerto per coro e orchestra e strumento del Liceo Musicale in collaborazione con il Coro “Clara Harmonia” di Siena e Poggibonsi, diretto dalla professoressa Tanja Kustrin.

Il giorno di Natale spazio al “Concerto di Natale dei quattro Conservatori della Toscana”: la grande orchestra degli Istituti Superiori di Studi Musicali della Toscana riuniti per gli auguri di Natale nel Duomo di Siena. Seguirà “Peace and Love”, la commedia musicale in due atti scritta e diretta da Enrico Ninci e messa in scena dalla compagnia teatrale della Contrada della Chiocciola “Il Teatro nel Pozzo”.

A partire da venerdì 26 dicembre, partirà poi un nuovo format su Siena Tv, a cura di Massimo Biliorsi: un modo di parlare di cultura, ma soprattutto di vita senese, con “La Bella Addormentata”, che con cadenza mensile racconterà il "dietro le quinte" di chi opera concretamente nel mondo creativo di Siena. Non a caso il primo numero è dedicato all'editoria senese, al suo presente e soprattutto alle sue prospettive, visti attraverso le attese di editori e autori. Andare diritti alle questioni, ascoltare e capire quello che è possibile per svegliare questa “Bella Addormentata”. A seguire il concerto di Natale del gruppo “La Spennacchiera”. Il 27 dicembre parentesi dedicata allo sport, con, dalle ore 20 “Novantesimo Giallorosso” di Filippo Tecce e, quindi, assieme alla redazione sportiva, pre gara di Livorno – Mens Sana 1981, cui seguirà la diretta dell'incontro di campionato di serie B e le interviste post gara, sempre in diretta.

I 28 dicembre, in prima serata, andrà in onda “Il fischio di Montale"con Daniela Morozzi, Valerio Nardoni e Stefano Cocco Cantini: il teatro incontra la letteratura al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga.

Il giorno successivo andrà in onda il concerto del coro Agostino Agazzarri della Cattedrale di Siena. Quindi il 30 dicembre speciale Capodanno con Alessandro Lorenzini. Il 31 dicembre la grande notte di Capodanno nel centro storico di Siena sarà raccontata in diretta da Piazza del Campo e con postazioni mobili, che accompagneranno gli spettatori fino al brindisi della Mezzanotte e anche oltre. Il 1 gennaio concerto di Capodanno dell'Istituto Musicale Rinaldo Franci.

Siena Tv (canali digitali 682 e 669 in streaming www.sienatv.it) e Radio Siena (fm 92.2 e 93.7 e in streaming www.radiosiena.com) sono le due emittenti che coniugano informazione e intrattenimento e che sono ormai diventate punto di riferimento per tutto il territorio, non solo provinciale.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio