Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Progetto europeo di mobilità Erasmus Plus ''Young Learners Mobility - YoulMob''

Bookmark and Share
Possibilità per 42 studenti della provincia di Siena di fare uno stage in aziende europee

giovani450La Provincia di Siena, in partenariato con le province di Arezzo e Grosseto, si è aggiudicata il finanziamento del progetto europeo di mobilità Erasmus Plus “Young Learners Mobility -YoulMob”.

Il progetto è rivolto a studenti e neodiplomati di scuola media superiore, in particolare a coloro che frequentano le classi IV e ai neodiplomati da non più di 1 anno dei nostri istituti tecnici e professionali.

YoulMob intende contribuire alla crescita personale e professionale dei giovani, allo sviluppo del concetto di cittadinanza europea e allo sviluppo dei sistemi economici locali, attraverso la diffusione delle key competences e l’apprendimento di competenze specifiche in linea con le esigenze di competitività delle imprese senesi. Queste competenze contribuiscono a far acquisire ai nostri studenti strumenti per adattarsi in modo flessibile a un mondo in rapido mutamento e caratterizzato da forte interconnessione, quindi ad aumentarne le possibilità occupazionali.

Il progetto permetterà in maniera gratuita a 30 studenti della provincia di Siena delle classi IV di effettuare un mese e a 12 diplomati a.s. 2014-2015 di effettuare 3 mesi di stage in aziende di UK, Spagna, Malta, Germania, Portogallo, Olanda per arricchire il proprio curriculum e quindi le proprie competenze tecnico-professionali.

Ottima occasione per gli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto:  I.I.S. "Pellegrino Artusi", Istituto Tecnico Statale "S.Bandini", Istituto Istruzione Superiore Valdichiana, Istituto Istruzione Superiore Ricasoli, Istituto di Istruzione Superiore "Roncalli", I.I.S. Amedeo Avogadro.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio