Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sinalunga, per i possessori di compostiere riduzione del 30% sulla parte variabile della Tari

Bookmark and Share
Le domande in carta libera possono essere presentate all’ufficio protocollo del Comune

stemmasinalunga250Una riduzione del 30 per cento sulla parte variabile della TARI per i cittadini che abbiano avviato il compostaggio dei propri scarti organici ai fini dell’utilizzo del materiale prodotto. L’Amministrazione comunale di Sinalunga prosegue nel percorso di educazione e incentivi per le buone pratiche in ambiente “raccolta differenziata più riutilizzo rifiuti uguale meno costi per i cittadini”.

"Si tratta – spiega il sindaco Riccardo Agnoletti – di promuovere con sempre più frequenza e diffondere nei cittadini e nelle famiglie il ricorso a buone pratiche. Da un lato si pone così l’accento sul rispetto dell’ambiente; dall’altro si riesce, per quanto nelle possibilità dell’Amministrazione, ad incidere sul contenimento e sulla riduzione dei costi per le famiglie. L’obiettivo è riuscire ad innescare un circolo virtuoso nell’interesse della collettività e degli aiuti alle famiglie".

I possessori di compostiere possono presentare richiesta all’ufficio protocollo tramite domanda in carta libera che attesti il possesso del contenitore e il suo utilizzo. Al momento dell’assegnazione delle riduzioni in bolletta l’ufficio ambiente del Comune effettuerà controlli a campione per verificare i requisiti dichiarati in fase di presentazione della domanda.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio