Mercoledì, 12 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Tutto il Natale di Siena'': gli appuntamenti di domenica 28 dicembre

Bookmark and Share
“In Contrada”, le letture animate al Museo d’arte per Bambini e la musica al Tubo Jazz Club
Proseguono le mostre al Santa Maria della Scala e la personale di Rosalba Parrini ai Magazzini del Sale

tuttoilnataledisiena650-nuovoContinuano anche domani, domenica 28 dicembre, gli appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena”, il cartellone di eventi promosso dal Comune di Siena. Tante le occasioni di divertimento per grandi e bambini alla scoperta della città e delle sue tradizioni.

In Contrada. La giornata si aprirà alle ore 10.30 dal Cortile del Podestà, in Piazza del Campo, con “In Contrada”, l’itinerario alla scoperta delle diciassette Contrade e dei loro rioni. L’appuntamento di domani è con la visita guidata nel territorio della Nobile Contrada dell’Oca. L’iniziativa è a cura di Comune di Siena, Magistrato delle Contrade in collaborazione con Opera – Civita Group ed è a pagamento su prenotazione. Il costo del biglietto è di 18 euro (intero), 13 euro (ridotto per gruppi di minimo 30 persone e residenti Comune di Siena), gratuito fino ai 6 anni. Per informazioni e prenotazioni tel. 0577 286300 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 – sabato dalle ore 9 alle ore 13.30), email: incontrada@operalaboratori.com. I gruppi verranno chiusi il sabato alle ore 13,30. In caso di disponibilità sarà possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria (Cortile del Podestà, Palazzo Pubblico) prima della partenza del percorso.

Il Natale “dei bambini”. I bambini sono ancora protagonisti nel programma di “Tutto il Natale di Siena”. Al Museo d’Arte per bambini in Piazza Duomo dalle ore 17 prenderà il via “Raccontami il Natale”, laboratorio del racconto su storie dedicate al Natale per bambini tra i 5 e i 10 anni. L’iniziativa, curata dalla Cooperativa Giocolenuvole, è a pagamento su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 534531 oppure inviare una email a bambimus@comune.siena.it.

Rosalba_ParriniBNNon è Natale senza pista del ghiaccio. Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 a mezzanotte, presso i giardini della Lizza è aperto il “Villaggio di Natale” con la pista di pattinaggio, ma anche giochi, attrazioni e punto ristoro per allietare le giornate di bambini e adulti. L’accesso alla pista di pattinaggio sul ghiaccio è di sette euro (un'ora) e dieci euro (due ore), compreso noleggio pattini. Per chi viene con i propri pattini il costo è di 5 euro l'ora.

Jazz al Tubo. In serata appuntamento con gli eventi Un Tubo Jazz Club in Vicolo del Luparello. Alle ore 22 è in programma musica dal vivo. L’ingresso è libero, per informazioni e prenotazioni www.untubo.it, tel. 0577 271312, email circolo@untubo.it

Le mostre in corso. Ai Magazzini del Sale prosegue la mostra “Rosalba Parrini: giochi, battaglie, storie”. Le forme e i temi ispiratrici della pittrice, anche autrice del Drappellone del Palio del 2 luglio 2014, colorano gli spazi espositivi del Museo Civico, mentre il Complesso museale Santa Maria della Scala ospita le mostre “Tra arte e letteratura. Il ‘900 di Mario Luzi e Alessandro Parronchi”, fino al 6 gennaio, e “Il corpo e l’anima. I luoghi e le opere della cura ospedaliera in Toscana dal XIV al XIX secolo”, fino al 1 marzo 2015. Fino al 31 gennaio, inoltre, sarà visitabile la rassegna “A Cavallo dell'Anno” con le esposizioni: Classici Cavalli, con le opere dei grandi artisti del Novecento che hanno interpretato il cavallo; Composizione 1969, di Piero Sadun, un’opera inedita dell’artista senese, e A cavallo dell’Anno, una collettiva di grandi opere degli artisti Estrosi, con tema il cavallo.

“Tutto il Natale di Siena”. Tutte le iniziative sono inserite nel cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio