Domenica, 9 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Ecco ''Insieme SI sogna meglio'': San Silvestro da vivere nel centro di Siena

Bookmark and Share
Tutto pronto per il Capodanno senese adatto a tutte le ‘tasche’
Un variegato programma di eventi per tutte le età. Parate, streetfood, musica live in 4 punti-spettacolo nel centro

capodanno-piazzadelcampo650_2Tutto pronto per “Insieme SI sogna meglio”, lo straordinario programma di eventi che con passione e dedizione il “Consorzio Il Campo” e il tessuto commerciale del centro di Siena hanno allestito per il prossimo Capodanno. Sarà una serata ricca di sorprese e divertimenti quella di cui sarà protagonista Siena il 31 dicembre. Un ultimo dell'anno che durerà fino a tarda notte con spettacoli, danza, concerti e cibo di strada che animeranno il centro della città a partire dal pomeriggio. Un programma vario, rivolto a grandi e piccoli: già a partire dalle ore 18 nel centro storico verrà allestito un "punto spettacolo" per i bambini, in cui artisti, circensi e musicisti insegneranno ai più piccoli alcune delle loro abilità.

Dalle ore 21 anche le principali vie del centro si animeranno con parate di artisti itineranti: tra loro “Il Minotauro”, “Voyage surrealiste”, i “Karacongioli” ed altri performers, trampolieri, illusionisti e attori, alcuni dei quali recentemente apprezzati in occasione di Mercantia. Le strade del cuore di Siena saranno pervase in modo crescente da suoni, colori e sapori grazie anche alla preziosa collaborazione di molti esercizi pubblici che, lungo questo percorso, allestiranno i punti di “streetfood”, affiancando così ai cenoni nei ristoranti la possibilità di appetitosi spuntini in piedi. Tre saranno i punti di partenza delle parate: Ponte di Romana, Piazza Matteotti e i Quattro Cantoni, con percorsi che interesseranno anche il Casato e via dei Pellegrini.

Nel frattempo, in Piazza del Campo, dalle ore 21 riecheggeranno canti popolari interpretati dal tenore Altero Mensi, cui seguiranno le esibizioni di ballo affidate alle realtà senesi come la scuola di tango argentino Oblivion Tango, il Centro Danza 'Francesca Selva e la scuola di flamenco AndaluSiena con Isabella Parrini. A ruota, l'animazione latina a cura di Luisito el Cubanito ed i ritmi hip hop di Exo e Surfa. Alle 23.30 spazio alla cover band Mischion Impossible che accompagnerà la Piazza fino all'arrivo del nuovo anno, con gli '80 Febbre che a seguire daranno vita alla discoteca a cielo aperto nelle prime ore del 2015.

Prima e dopo la mezzanotte altri punti-spettacolo animeranno via Stalloreggi, Piazza Matteotti, Piazza San Giorgio e Vicolo Pier Pettinaio, così da facilitare un più scorrevole deflusso del pubblico verso i principali parcheggi cittadini.
Informazioni utili. L’evento “Insieme SI sogna meglio” è promosso dal “Consorzio Il Campo”, il soggetto che riunisce i commercianti di Piazza del Campo; tutte le iniziative saranno ad ingresso libero. I dettagli e gli aggiornamenti sul Capodanno a Siena sono disponibili sulla pagina facebook “Capodanno Insieme Siena”, con il supporto tecnico di Confesercenti Siena.

L'iniziativa è inserita nel cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo http://www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. È possibile seguire le iniziative con l’hashtag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio