Domenica, 9 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Al via il Capodanno di Siena con la maratona di eventi per festeggiare il 2015

Bookmark and Share
Dalle ore 18 del 31 dicembre alle prime luci dell’alba del 1 gennaio, tante occasioni per festeggiare
Parcheggi gratuiti dalle 20 del 31 dicembre fino alle 6 del 1 gennaio 2015

capodanno-piazzadelcampo650_2Siena è pronta a vivere la notte di San Silvestro e ad accogliere cittadini e ospiti con una maratona di iniziative e di eventi dalla mattina di domani, mercoledì 31 dicembre fino alle 6 del 1 gennaio. Domani il cartellone di eventi di “Tutto il Natale di Siena” si arricchirà con undici ore di eventi no-stop da vivere nei luoghi più belli della città: da Piazza del Campo con il countdown di mezzanotte alle vie del centro storico, con l’invasione di artisti di strada; dal Teatro dei Rinnovati, con lo spettacolo Butterfly e la serata di gala fino alla Fortezza Medicea, che si trasformerà in un circo di emozioni tra performance musicali, gastronomiche e circensi.

La mattina al Museo per bambini. Ad aprire gli appuntamenti di domani, mercoledì 31 dicembre, negli spazi del Museo d’Arte per bambini all’interno del Santa Maria della Scala, sarà “Tre giri di luna per costruir la fortuna”, un programma di storie, laboratori e attività ludico educative rivolto a bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 10.30 alle 13.30. L’appuntamento è a pagamento su prenotazione al numero 0577 534531 o via e-mail a bambimus@comune.siena.it

“Insieme SI sogna meglio”: dalle ore 18 si accende il centro storico e Piazza del Campo. Un evento gratuito, che farà cantare, ballare e divertire cittadini e ospiti dal tardo pomeriggio alle prime luci dell’alba. La proposta, messa a punto dal Consorzio “Il Campo”, inizierà dalle ore 18 nelle vie del centro storico con l’animazione degli artisti di strada e il “cibo di strada”, grazie alle attività commerciali aderenti all’iniziativa. Dalle ore 21 Giacomo Muzzi, direttore artistico della serata, salirà sul palco allestito in Piazza del Campo per accompagnare il pubblico al countdown di mezzanotte al ritmo di musica, brindare al 2015 e proseguire sotto il cielo del nuovo anno in un mix di performance live e intervalli dance.

“Butterfly, il Capodanno in Teatro” ai Rinnovati il gran Galà. Il Teatro dei Rinnovati ospiterà l’esclusivo Galà di Capodanno organizzato dal Balletto di Siena. Si parte alle ore 19.30 con la mostra fotografica sulla danza "Scatti Rubati". A seguire andrà in scena Butterfly del Maestro Marco Batti, ispirato all'opera di Giacomo Puccini e al libretto di Giacosai. Tra il primo e il secondo atto, verrà offerto un aperitivo, allestito nel Foyer del Teatro. Al termine dello spettacolo la serata perseguirà con la cena di gala, il brindisi di mezzanotte e i balli in notturna. Per informazioni e prenotazione dei biglietti è possibile chiamare il numero 0577 222774 o consultare i siti web www.ateneodelladanza.it e www.ballettodisiena.it.

“Music in Circus” in Fortezza dalle 18.00 alle 5. Una maratona di performance musicali, gastronomiche e circensi nella Fortezza Medicea di Siena, dove verrà allestito un tendone da circo. E’ Music in Circus, l’evento realizzato da Cittadella Cultura #Siena.. Il sipario si alzerà alle ore 18 sotto il loggiato della Fortezza Medicea con gli aperitivi musicali (jazz e Dj set) e degustazioni di cucina popolare ed economica. Dalle 22.30 fino alle 5 l’evento si sposterà sotto il tendone da circo con esibizioni di vario genere in una fusione di elementi artistici, scenografici e musicali. Dalle ore 22.30 si alterneranno sul palco Parranda Groove Factory 2.0; il Clubbin’ Circus con Dj Set House e due special guest d’eccezione, Gabry Fasano e Francesco Farfa. Quattro i talenti locali della musica elettronica che faranno ballare fino alle prime luci dell’alba: Antonio Marki’, Matteo Meschini, Amplifunk e Wooden Crate. Music in Circus è realizzato dalla rede di imprese Cittadella Cultura #Siena con Arcodelletravi Sas - Cacio&Pere; Radio 3 Network; Antonio Marchi; Worlic Srl. Il biglietto di ingresso alla serata è di 25 euro, in prevendita a 20 euro presso Wine Bar Cacio&Pere, Via dei Termini 70. Infoline ai numeri 333 6066527 – 331 6420975.

Parcheggi gratis per “Tutto il Capodanno di Siena”. Mercoledì 31 dicembre gli spazi a pagamento, gestiti dalla Siena Parcheggi, potranno essere infatti usati gratuitamente dalle ore 20 fino alle ore 6 del 1 gennaio. I parcheggi “Stadio” e “Fortezza” saranno invece gratuiti dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle ore 6 del 2 gennaio. Nelle strutture delimitate dalle sbarre, gli utenti dovranno comunque ritirate il biglietto agli ingressi e obliterarlo alle uscite: le macchine automatiche non addebiteranno nessuna spesa nella fascia oraria specificata. Si tratta di un ulteriore opportunità per attrarre tutti coloro che vorranno passare la notte del 31 dicembre con gli eventi di Capodanno all’interno della cornice del centro storico di Siena.

“TUTTO IL NATALE DI SIENA”. Gli eventi di Capodanno fanno parte del cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo del Capodanno è disponibile anche all’indirizzo www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio