Domenica, 5 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Arte, vino e dolcezze'' per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno a Castiglione d'Orcia

Bookmark and Share
Venerdì 2 e sabato 3 gennaio due imperdibili iniziative promosse da Fondazione Musei Senesi in collaborazione con i Museum Angels

gustiamociilnatale450Fondazione Musei Senesi in collaborazione con i Museum Angels e l’amministrazione comunale si preparano a festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Castiglione d’Orcia.
Venerdì 2 gennaio alle ore 17.30 la Sala d’Arte San Giovanni accoglierà i visitatori con un’iniziativa davvero unica, dal titolo “Arte, vino e dolcezze”. Una degustazione di due etichette di Orcia Doc e dolci tipici della tradizione natalizia a cura della “Pasticceria Scheggi” di Castiglione d’Orcia, abbinata alle splendide opere conservate nella Sala d'Arte San Giovanni.
Vino, arte e gusto, si incontrano così in un connubio di perfetta armonia all'interno della suggestiva cornice della Sala d’Arte che ospita alcuni dei maggiori capolavori di arte senese del medioevo. Ingresso libero.

Sabato 3 gennaio, invece alle ore 10 partirà da piazza Vecchietta il "Trekking di buon inizio", un percorso di 6 km circa che dal centro abitato proseguirà lungo strade bianche per scoprire ed ammirare la bellezza di questo territorio così eterogeneo che dalle dolci colline della Val d'Orcia arriva fino alle pendici del Monte Amiata. E' proprio l'unicità del paesaggio a fare da sfondo agli approfondimenti storico-culturali su Castiglione d'Orcia e le sue frazioni.

Il trekking ha difficoltà media con dislivelli ed è adatto a partecipanti di età superiore a 10 anni. Il tempo di percorrenza previsto è di circa 1 ora e 40 minuti con ritrovo alle ore 9.45 in piazza Vecchietta a Castiglione d’Orcia. E’ consigliata la prenotazione contattando i numeri 3805231074, oppure 3202654698.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita.
Si consigliano scarpe ed abbigliamento comodi.

Entrambe le iniziative rientrano all’interno del ricco programma natalizio promosso dal Comune di Castiglione d’Orcia.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio