Giovedì, 19 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Tutto il Natale di Siena'': gli appuntamenti di giovedì 1 e venerdì 2 gennaio 2015

Bookmark and Share
Il nuovo anno si apre con iniziative all’insegna dello sport, della musica, dell’arte e dell’animazione per bimbi

NordikWalking-fortezzaIl nuovo anno si apre ancora all’insegna degli eventi di “Tutto il Natale di Siena” il cartellone promosso dal Comune per le festività natalizie. Giovedì 1 e venerdì 2 gennaio saranno ancora due giornate ricche di appuntamenti all’insegna dell’arte, della musica e del divertimento.

Primo giorno dell’anno all’insegna del Nordic Wallking. Gli eventi di giovedì 1 gennaio si apriranno alle ore 11.30 dall’Entrone in Piazza del Campo con la passeggiata augurale con la tecnica del Nordic Walking che toccherà i territori delle 17 Contrade. La camminata avrà una durata di circa un’ora ed è gratuita.

Il 1 gennaio con il Gospel ai Rozzi. Alle ore 17 il Teatro dei Rozzi ospiterà lo spettacolo “4 LOVE GOSPEL ENSEMBLE”. Sul palco salirà un gruppo formato da quattro giovani cantanti provenienti da Atlanta, con diverse formazioni ed esperienze musicali che vanno dal jazz allo spiritual. Lo spettacolo, a pagamento, su prenotazione, fa parte del Toscana Festival Gospel. I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro dalle ore 15 del giorno dell’evento. Per informazioni 0577 292225.

Le iniziative del 2 gennaio con i laboratori per bambini e i corsi di Lella. Venerdì 2 gennaio sarà una giornata da passare a Siena tra iniziative per bambini, corsi di cucina, mostre e musica dal vivo. Alle ore 17 all’Orto de’ Pecci prenderà il via il laboratorio di racconti per bambini “Stracciatoppe: storie di Buon Governo al focolare” con la storia di Fanabè raccontata da Stracciatoppe e Coventina. L’iniziativa, a pagamento, è a cura delle Cooperative sociali Camaleonde e La Proposta. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347 6166244 oppure inviare un’e-mail a info@camaleonde.it. Alle ore 19 la Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda 69, sarà aperta con il corso di cucina dedicato ai Dolcetti della Befana. Il corso sarà attivato con un minimo di quattro presenze con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni Tel. 0577 46609.

IlCorpoelanima1Le mostre in corso ai Magazzini del Sale e al Santa Maria della Scala. Per chi ama l’arte ai Magazzini del Sale in Piazza del Campo, fino al 7 gennaio 2015, prosegue la mostra “Rosalba Parrini: giochi, battaglie, storie”. Le forme e i temi ispiratrici della pittrice, anche autrice del Drappellone del Palio del 2 luglio 2014, colorano gli spazi espositivi del Museo Civico, mentre il Complesso museale Santa Maria della Scala ospita le mostre “Tra arte e letteratura. Il ‘900 di Mario Luzi e Alessandro Parronchi”, fino al 6 gennaio, e “Il corpo e l’anima. I luoghi e le opere della cura ospedaliera in Toscana dal XIV al XIX secolo”, fino al 1 marzo 2015. Sempre al Santa Maria della Scala fino al 31 gennaio, inoltre, sarà visitabile la rassegna “A Cavallo dell'Anno” con le esposizioni: Classici Cavalli, con le opere dei grandi artisti del Novecento che hanno interpretato il cavallo; Composizione 1969, di Piero Sadun, un’opera inedita dell’artista senese, e A cavallo dell’Anno, una collettiva di grandi opere degli artisti Estrosi, con tema il cavallo.

Musica dal vivo al Tubo Jazz Club. Sempre nella giornata di venerdì 2 gennaio alle ore 22 il Circolo Jazz in Vicolo del Luparello organizzerà una serata con Fabrizio Bai alla chitarra e voce, Giulio Angori al contrabbasso, Giuseppe Sardina alla batteria. Il trio regalerà una reinterpretazione del repertorio tradizionale della musica popolare brasiliana e argentina. L’ingresso è libero, la prenotazione consigliata chiamando il numero 0577 271312.

“Tutto il Natale di Siena”. Tutte le iniziative sono inserite nel cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio