Sabato, 10 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA

A Poggibonsi in arrivo la brochure ''Cosa si mangia a scuola?''

Bookmark and Share
Pieghevole realizzato da Cir Food Eudania con informazioni sulla provenienza degli alimenti. Sarà distribuito a tutti i bambini
Salvadori: “Altro elemento qualificante e condiviso in seno al Comitato Mensa. Attenzione collegiale posta su questi argomenti”

cosasimangiaascuola500Pronto il depliant informativo dedicato a “Cosa si mangia scuola?”. La brochure informativa è stata elaborata da Cir Food Eudania, che si occupa della refezione scolastica per le scuole di Poggibonsi, e contiene informazioni schematiche sulla provenienza dei cibi che si trovano nelle mense delle scuole (filiera corta, biologico, Igp, Dop…).

“Un altro elemento qualificante per il servizio – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori - La realizzazione del depliant è stata condivisa in seno al Comitato Mensa che è l’organismo preposto ad affrontare queste tematiche”. Il Comitato Mensa è costituito dai rappresentanti dei genitori, degli insegnanti e degli educatori oltre che dall’Amministrazione e da Cir Food Eudania.

“E’ importante – dice Salvadori - e utile fornire e condividere quante più informazioni possibili con i fruitori del servizio, anche come modo per dare conto dell’attenzione che poniamo a livello collegiale su questi argomenti”.

Il depliant, disponibile in 2300 copie, sarà distribuito a tutti i bambini e le bambine che fruiscono della mensa. Sarà inoltre pubblicato online sul sito del Comune accompagnato da tutte le informazione predisposte in base alle linee guida regionali su tabelle nutrizionali e grammature dei piatti, e dalla pubblicazione realizzata negli anni scorsi sempre da Cir Food con tutti i menu per come rivisti in tempi recenti dal Comitato Mensa e quindi con la suddivisione in  base alla stagionalità.

Il menu autunnale riguarda il periodo ottobre-rientro vacanze di Natale, il menu invernale va da gennaio ad aprile, e quello estivo va fino al termine dell’anno scolastico.

Dall’8 aprile prossimo infatti saranno in vigore i menu estivi (a partire dalla seconda settimana).
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena

archivio