Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Volley Mens Sana torna a vincere sul campo del PalaEstra

Bookmark and Share
MENS SANA 1871-PRIMA Q 3-1 (25-12; 25-22; 22-25; 28-26)
Palcoscenico d'eccezione per le ragazze allenate da Massimo Cavallini che si impongono per 3-1 sulla Prima Q

Volleymenssana-femminile28042015Torna a vincere la prima squadra di volley serie D Mens Sana 1871 e lo fa imponendosi per 3-1 sulla Prima Q Firenze. Confortate dalle mura amiche, eccezionalmente quelle del PalaEstra, le mensanine di Massimo Cavallini invertono la tendenza di due sconfitte consecutive e tornano a fare punti.

Il match parte in discesa con il primo set messo a segno dalle bianco-verdi che lasciano le avversarie appena a 12, quindi il secondo con il parziale di 22. Funziona bene la battuta che riesce in più occasioni a mettere in difficoltà la ricezione avversaria, ma a fare la differenza è la tenuta emotiva, determinante nei momenti difficili. Troppi errori e la scarsa aggressività nei colpi di attacco e muro consegnano la terza frazione alle avversarie, ma grazie ad una difesa attenta le mensanine ristabiliscono l'ordine vincendo il quarto e decisivo set.

"Sono stato molto soddisfatto di come le ragazze siano riuscita ad alzare la testa dopo due turni decisamente poco positivi - commenta Massimo Cavallini -. Hanno difeso molto bene, neutralizzando gli attacchi avversari. Da migliorare sicuramente la continuità in ricezione e il muro, troppo spesso poco efficace".

Volley Mens Sana 1871, ancora seconda a 5 lunghezze di distanza dalla capolista, affronterà fuori casa sabato 2 maggio, la Saione, ancora in lotta per un posto nella griglia play-off.

Convocate: Panti, Burroni, Tozzi, Fagnani, Monaci, Mugnai, Mannini, Passaponti, Nocchi, Rinaldi, Rosini, Luchi e Papi
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio