Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, anziano con problemi di memoria si perde e cerca aiuto in Questura

Bookmark and Share
La Polizia lo riporta a casa e rintraccia il nipote

polizia-siena-duomo2_650Si era perso ed in stato confusionale ha cercato aiuto in Questura. Un uomo di 81 anni con problemi di memoria e privo di documenti, dopo aver vagato per la città senza meta, ha fortunatamente trovato la Polizia. L’unica cosa che ha saputo dire agli agenti, in servizio all’Ufficio Denunce, è stata una via ed un numero civico.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico immediatamente si sono attivati per ricercare i suoi familiari, raccogliendo tutti gli elementi utili ad identificare l’anziano. I poliziotti di Quartiere hanno, quindi, provato ad accompagnarlo in quella via, del centro storico della città, che aveva citato e lì un vicino di casa l’ha riconosciuto.
Così si sono fatti dare le chiavi, da lui stesso custodite in tasca, ed insieme sono entrati nella sua abitazione.

All’interno dell’appartamento tenuto in perfetto ordine, hanno trovato i suoi documenti e anche se con qualche difficoltà hanno cercato di tranquillizzarlo.
Una volta identificato, i colleghi della Questura sono riusciti a rintracciare il nipote, che ha confermato che lo zio soffriva di vuoti di memoria. L’anziano, che si è dichiarato convinto di voler vivere da solo è stato quindi riaffidato al familiare.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio