Mercoledì, 12 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

L'onorevole Silvia Costa all'Università per Stranieri di Siena

Bookmark and Share
Seminario "Le politiche europee per la promozione delle Humanities e il multilinguismo"

silviacosta650Venerdì 29 maggio alle ore 10.15 nell'Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena, l'onorevole Silvia Costa, presidente della Commissione Cultura e Istruzione al Parlamento Europeo, parteciperà al seminario “Le politiche europee per la promozione delle Humanities e il multilinguismo”.

Dopo il saluto della rettrice Monica Barni e del sindaco Bruno Valentini, l’on. Costa tratterà il tema dedicato a “Humanities, multilinguismo e mondo del lavoro", mettendo in luce il valore e il contributo delle scienze umane all’interno delle politiche europee. A seguire, il professor Fabio Donato, rappresentante nazionale del Comitato del Programma Quadro della Ricerca Europea Horizon 2020, parlerà del programma Horizon 2020, il nuovo programma destinato alle attività di ricerca della Commissione Europea, attivo fino al 31 dicembre 2020.

In chiusura, Carmine Marinucci, del progetto DiCultHer, illustrerà l’accordo di rete tra Università, Istituzioni di alta formazione, Enti di ricerca e organizzazioni culturali finalizzato alla creazione di un campus virtuale che aggrega centri di eccellenza in poli formativi distribuiti sul territorio nazionale e internazionale. Poi si procederà alla firma dell’accordo.

Sarà possibile seguire gli interventi anche per streaming collegandosi alla pagina http://www.unistrasi.it/1/78/2431/Eventi_LIVE.htm
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio