Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Chiusi: borse di studio ai ragazzi più meritevoli

Bookmark and Share
borsedistudio-entesantostefano2015Cinque ragazzi dell’Istituto Einaudi Marconi Valdichiana Chiusi hanno ricevuto una borsa di studio, grazie alla sinergia tra Comune di Chiusi ed ente Santo Stefano. La cerimonia ufficiale, che si è svolta di recente al Teatro Mascagni ha visto la partecipazione del sindaco e dell’assessore alla qualità della vita che hanno potuto consegnare di persona gli assegni ai ragazzi che maggiormente hanno dimostrato impegno e risultati nello studio.

“Scommettere sui giovani – dichiara l’amministrazione comunale – rappresenta una sfida e un impegno che la nostra amministrazione ha portato avanti fin dal primo giorno del mandato. I ragazzi rappresentano il futuro della nostra città e della nostra società e per questo meritano di avere tutti gli strumenti necessari per affrontare il cammino che li porterà ad essere uomini. Lo studio deve rappresentare il primo di questi strumenti perché una società consapevole non può che nascere dalla conoscenza critica di quello che ci circonda. Per questo sono stato veramente contento di consegnare una borsa di studio a quei ragazzi che quest’anno hanno ottenuto maggiori risultati. Ovviamente si è trattata di una piccola cifra che però rappresenta un atto simbolico dal grande valore perché rappresenta la nostra volontà di essere sempre dalla parte dei giovani. Negli occhi dei ragazzi premiati ho visto tanta determinazione e felicità per l’obiettivo raggiunto, mi auguro che questo gesto sia di stimolo per continuare un cammino di studio importante con il fine di essere un giorno donne e uomini capaci di guidare il paese ancora meglio di come lo sta facendo la nostra generazione.”  

L’ente Santo Stefano, di vecchissima fondazione e considerato da sempre a beneficio e a servizio dell’istruzione, continua dunque la propria missione di divulgazione della cultura anche grazie alla concessione di borse di studio che possono rappresentare un trampolino di lancio per la carriera di nuovi talenti di Chiusi e non solo. Durante la cerimonia di premiazione sono andati in scena anche alcuni spettacoli dei laboratori dell’Istituto Valdichiana.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio