Sabato, 4 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Fine settimana impegnativo per il Gruppo Cinofilo della Pubblica Assistenza di Colle e Siena

Bookmark and Share
gruppocinofilopubblicaassistenza2Il 23 e il 24 maggio sono stati due giorni particolarmente impegnativi per il Gruppo Cinofilo della Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa e di Siena che ormai da molti anni opera sul territorio in ambito di ricerca e da alcuni anni anche nel settore della Pet Therapy.

Sabato 23 maggio, all’interno del 15° Meeting Nazionale della Solidarietà Anpas, si è svolto il primo esame per la certificazione nazionale ANPAS per unità cinofile da soccorso specializzate in ricerca in superficie. Un traguardo importante che ha permesso di certificare ben 5 binomi del gruppo che potranno effettuare ricerca in tutto il territorio nazionale.

Domenica 24 maggio il Gruppo Cinofilo si è spostato a Montelupo dove si è esibito all’interno della manifestazione “Il cane: tutto quello che...”. Una giornata dedicata al cane e al suo ruolo “utile” per la collettività; un’occasione per avvicinare le persone ai propri animali e far comprendere loro l’importanza dell’impiego del cane in diverse situazioni difficili.

gruppocinofilopubblicaassistenza1Il gruppo vi aspetta il 2 di giugno ad Asciano in occasione dell’8ª edizione della Festa del cane dove coinvolgeranno grandi e bambini in dimostrazioni di ricerca, di obbedienza e di condotta.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio