Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

Il 27 maggio due importanti appuntamenti all’Università per Stranieri

Bookmark and Share
Proiezione film “E’ la mia prima volta!” e Notte della Poesia

universitastranieriMercoledì 27 maggio due appuntamenti all'Università per Stranieri di Siena: alle ore 15.30 in Aula Magna ci sarà la proiezione del film "E' la mia prima volta!", introdotto da Stefania Carpiceci, docente di Storia del cinema, da Maria Pia Corbelli, Presidente del Terre di Siena Film Festival e dallo stesso regista Claudio Serughetti.

Il film racconta la storia di Nicolò, poco più che ventenne, che è alla vigilia della sua prima volta. Quest'anno è chiamato a votare, sa di avere una grande responsabilità e non vuole fare errori. Il docufilm di Claudio Serughetti racconta l’ ossessiva ricerca e le emozioni di un ex adolescente che è sul punto di diventare un cittadino.
Il film ha ottenuto, oltre la qualifica di interesse culturale e d'essai, il riconoscimento nazionale di "Schermi di qualità".

Alle ore 21 la Notte della Poesia, una serata dedicata alla lettura di poesie in tante lingue del mondo. Già iscritti 50 partecipanti, che leggeranno poesie in 20 lingue diverse. La serata sarà condotta da quattro studenti del Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca. Sono previsti interventi musicali di una cantante lirica russa, del trio di Ivano Piccolomo e di un cantante cinese. Oltre agli studenti, saranno presenti la rettrice Monica Barni e numerosi docenti.

La diretta streaming dell'evento sarà visibile su:
www.unistrasi.it/1/78/2431/Eventi_LIVE.htm . La diretta radio dell'evento sarà disponibile su: www.uradio.org. Alla fine della serata un buffet per tutti i partecipanti all’evento.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio