Venerdì, 14 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TURISMO

Il Treno Natura alla scoperta della città di Chiusi

Bookmark and Share
L’ultimo appuntamento primaverile del Treno Natura farà tappa a Chiusi
Il ''Treno degli Etruschi'' alla scoperta della città del mitico Porsenna

5Il 31 maggio il Treno Natura ci condurrà alla scoperta della città del mitico Porsenna. Attra-verseremo il meraviglioso paesaggio delle Crete Senesi, caratteristico per il colore grigio-azzurro della creta presente nel terreno, ora completamente verde. Arriveremo poi nel centro storico di Chiusi dove verrà allestito, come ogni ultima domenica del mese, il Mercatino di Porsenna, da sempre ritrovo di tradizioni enogastronomiche e artigianali del territorio. Sarà possibile recarsi presso i musei della zona e il centro storico, anche con guida turistica (previa prenotazione). Dopo il pranzo ed il rientro in stazione, la tappa sarà anche un’occasione per visitare il Centro Commerciale Naturale di Chiusi Scalo.

Di seguito il programma:

- Ore 8:50 partenza da Siena con il treno storico a vapore: attraversando la zona delle Crete Senesi si arriverà ad Asciano alle 09:30.
- Si procede con la partenza per Chiusi. Arrivo previsto per le ore 10:50 circa e trasferimento con bus navette verso il centro storico del paese. Ritrovo c/o l’Ufficio Turistico Proloco (via Porsenna, 79), accoglienza e distribuzione brochure con info ai musei. Mercatino di Porsenna nel centro storico tutta la giornata.
- Possibilità di prenotare guide turistiche per visita al centro storico ed ai musei, altrimenti visite libere dei musei e risorse archeologiche (biglietto escluso, ogni partecipante provvederà al biglietto autonomamente). Possibilità di partecipare al pranzo c/o uno dei ristoranti convenzionati (menu à la carte con sconto).
- Rientro alla stazione ferroviaria con le navette predisposte. Possibilità di visita al Centro Commerciale Naturale di Chiusi Scalo, nel pomeriggio prima di ripartire.
- Ore 16:45 partenza per Siena del treno a vapore. Arrivo ad Asciano alle ore 17:55, quindi prosecuzione per Siena, con arrivo alle ore 18:45 circa.

Attenzione: i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Il programma potrebbe subire piccole variazioni.

Il programma completo su www.trenonatura.terresiena.it

Informazioni e prenotazioni per il Treno Natura:
Agenzia viaggi Visione del Mondo, Tel. 0577 48003 – cell. 338 8992577
e-mail: info@visionedelmondo.com
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio