Mercoledì, 20 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
SALUTE E BENESSERE

Mal di schiena, come prevenirlo e curarlo: convegno al policinico di Siena

Bookmark and Share
Mercoledì 3 giugno presso l'aula magna del centro didattico AOUS, il convegno “Low Back Pain: prevenzione, storia naturale, strategie terapeutiche. Quali evidenze scientifiche?”

policlinico-centrodidattico650gpMal di schiena, un dolore comune molto diffuso. Come prevenirlo e curarlo? Di questo si parlerà al convegno “Low Back Pain: prevenzione, storia naturale, strategie terapeutiche. Quali evidenze scientifiche?”, organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro del policlinico Santa Maria alle Scotte in collaborazione con l'Università degli Studi di Pisa, che si terrà mercoledì 3 giugno presso l’aula Magna del centro didattico delle Scotte.

Il convegno sarà incentrato sul mal di schiena, affrontandone aspetti di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione. Il tema è di particolare interesse per la sua ampia diffusione e per le conseguenze di carattere sociale. Nei paesi occidentali, circa il 60-70% degli individui soffre di attacchi acuti di dolore lombare almeno una volta nella vita e in modo particolare i lavoratori, con un picco di  prevalenza tra i 35 e i 55 anni e rappresenta la maggiore causa di disabilità temporanea in età adulta. La giornata è articolata in diverse sessioni dedicate a diagnostica, gestione dei pazienti, linee guida e iniziative di prevenzione e recupero, per terminare con una tavola rotonda dove gli esperti si confronteranno su vari argomenti correlati.

Al convegno parteciperanno specialisti dell’AOUS di diverse discipline tra cui Medicina del Lavoro, Neurochirurgia, Reumatologia, Ortopedia.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio