Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Sabato gran finale di stagione alla Corte dei Miracoli con i B.M.C.

Bookmark and Share
Sul palco anche gli Smania, aftershow a cura de La cantina del rock

bmcSi conclude sabato prossimo (30 maggio, ingresso libero) la terza stagione musicale targata Horn Ok Please alla Corte dei Miracoli. Per chiudere al meglio verranno ad esibirsi i Big Mountain County, che proprio da Siena cominceranno il loro tour europeo.

I B.M.C suonano psych rock’n roll sporco e selvaggio in pieno spirito Do-It-Yourself. La band si forma a Roma nel 2012 da una costola dei The Boilers, giovane garage band già capace di costruire un ampio seguito nel circuito underground. In luglio registrano alcune tracce che fanno emergere chiaramente il sound della band: a metà strada tra il rock’n roll ed il punk, senza tralasciare una certa vena melodica e l’amore per la forma canzone. Dopo essersi esibiti in diverse località italiane, al gruppo si unisce il bassista Wolfman Bob, già membro dei The Ultra Twist e del Trio Banana. Nell’estate 2013 i B.M.C. registrano il loro primo 7 pollici, uscito ad ottobre e totalmente autoprodotto. Tre brani di puro rock’n’roll: My Time, Brain Machine e 1945. Per il singolo My Time esce anche un videoclip scritto e diretto da Sebastiano Greco. Sono reduci da due tour alla conquista dell’Europa dell’Est toccando paesi come Germania, Serbia, Croazia, Polonia, Ungheria e Bosnia. Sono i vincitori di Arezzo Wave Lazio 2014 e a luglio rappresentano la regione durante l’edizione del celebre festival toscano. Sulla scia dell’entusiasmo, nell’estate del 2014 passano quindici giorni in Sicilia, alle pendici dell’Etna, dove, nell’atmosfera intima di un casolare e con partecipazione di musicisti provenienti da diverse realtà musicali, danno vita a Breaking Sound, il loro primo full-length. In ottobre entrano nello studio romano della Gas Vintage Records per registrare le nove tracce scritte ed arrangiate in Sicilia. Breaking Sound è uscito il 15 aprile 2015. La band dal vivo riesce a infuocare lo stage e trasmettere al pubblico tutta l’adrenalina che solo il puro rock’n’roll sa fare. Impossibile rimanere immobili durante le loro esibizioni, complice il carisma che ogni componente sa trasmettere in musica.

Ad aprire la serata ci penseranno gli Smania, qualcosa alla quale non si può resistere nonostante il tuo cervello ti imponga di farlo. Smania è un insieme di rock, birra, freschezza, capelli rossi, vodka, spazzolini, vesciche su' diti, cover improbabili e pezzi nostri in mi, ululati, vacche, volume alto, gallo nero e dimenticanze al quale potresti resistere, ma in fondo chi te lo fa fare? Per chiudere doppio, imperdibile djset a cura de La Cantina del Rock.

INGRESSO LIBERO
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio