Venerdì, 24 maggio 2019
Banner
Banner
PALIO E CONTRADE

Pantera, Selva, Onda e Tartuca sono le Contrade estratte per il Palio di Siena del 2 luglio 2015 - FOTOGALLERY

Bookmark and Share
Si aggiungono a Torre, Nicchio, Civetta, Valdimontone, Leocorno e Oca

estrazione contrade 2 luglio 2015 (03) Pantera, Selva, Onda e Tartuca sono le quattro Contrade che sono state estratte a sorte questa sera, domenica 31 maggio alle 19, presso il Palazzo Comunale di Siena e che, assieme alle sei già partecipanti di diritto (ricordiamo che l'Istrice ha scontato la sanzione dell'esclusione): Torre, Nicchio, Civetta, Valdimontone, Leocorno e Oca, prenderanno parte alla Carriera di Provenzano del 2 luglio 2015.

Dalle trifore più basse di Palazzo Pubblico sono state esposte le bandiere delle quattro contrade estratte che vanno quindi a completare il lotto delle dieci al canape.

Saranno quattro le coppie di rivali in Piazza del Campo: Oca-Torre, Nicchio-Valdimontone, Civetta-Leocorno, Torre-Onda.

Il capitano della Civetta ha estratto a sorte la Pantera, mentre quello della Chiocciola la Selva, il capitano dell’Aquila l’Onda e il capitano della Torre la Tartuca.

L'ordine di estrazione delle altre Contrade non partecipanti alla prossima Carriera, le cui bandiere sono state esposte dalle trifore del piano superiore, è stato il seguente: Bruco, Lupa, Drago, Giraffa, Chiocciola, Aquila, Istrice (di diritto visto che scontava la squalifica). Queste saranno le sette Contrade che correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2016.


Foto di Alessia Bruchi
pagina facebook
www.alessiabruchifotografia.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Telegiornale Canale3 Tv

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio