Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

L'Ateneo renano, una macchina creativa a Montepulciano

Bookmark and Share
palazzoricci-ateneorenano650L’Ateneo renano è una organizzazione che raccoglie tutte le università artistiche della Renania-Westfalia con lo scopo di farle lavorare insieme su un progetto interdisciplinare che mette insieme musica, teatro, danza, arti performative e applicate.

L’Accademia di Musica e Arte di Palazzo Ricci a Montepulciano collabora ogni anno con il progetto dell’Ateneo che quest’anno ha come tema l’Arte e la Macchina. Quanto sono importanti le moderne attrezzature per i giovani artisti di oggi? Si può espandere grazie alla tecnica la propria espressione artistica? E che implicazioni sociali, politiche ed etiche producono l’uso dei macchinari? Si cerca di rispondere a simili domande in due intense settimane di lavoro con 45 studenti e i loro insegnanti in un rapporto di assoluta interdisciplinarietà.

A conclusione i gruppi presenteranno al pubblico i loro risultati work in progress mercoledì 23 settembre al Teatro Poliziano dalle ore 21 e giovedì 24 (dalle ore 15 in poi) tra Palazzo Ricci, il CantinoneArte e altri luoghi della città. L’ingresso è libero.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio