Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

Corso per parrucchiere al Cefoart di Siena

Bookmark and Share
Entro il 30 ottobre gli interessati possono presentare domanda di ammissione al corso che inizierà a dicembre
Claudio Franci: “I nostri laboratori sono particolarmente attrezzati per far svolgere nel migliore dei modi le lezioni pratiche”

corsoparrucchiere-cefoart650vC’è tempo fino al 30 ottobre per iscriversi al corso di “Acconciatore addetto” - 1200 ore di cui 420 di stage - che partirà il prossimo dicembre, per concludersi a giugno 2017. L’iniziativa formativa è resa possibile a Siena grazie a Cefoart, l’ente bilaterale di Cna, Confartigianato e sindacati Cgil-Cisl-Uil senesi. Il corso - riconosciuto dalla Provincia di Siena in attuazione del piano di intervento della formazione professionale – farà acquisire agli allievi, oltre alle competenze di base (inglese, diritto del lavoro, deontologia professionale, informatica etc.), le competenze tecnico professionali (tricologia , strumenti e tecniche per la detersione, messa in piega e acconciatura, strumenti e tecniche per la permanente, tecniche di colorazione e decolorazione, tecniche di utilizzo e manutenzione delle attrezzature da lavoro etc.). Non mancheranno poi, nell’ambito delle cosiddette competenze trasversali, lezioni di tecniche di comunicazione e marketing, di gestione contabile e sull’igiene. Alla fine, dopo la prova finale, gli allievi otterranno la qualifica professionale di Acconciatore – Addetto.

“Ci possiamo permettere di far svolgere nel migliore dei modi questo corso - spiega Claudio Franci, presidente di Cefoart - grazie ai nostri laboratori che sono particolarmente attrezzati e che vengono rinnovati continuamente. Ai laboratori abbiniamo poi una docenza ormai consolidata nel tempo che opera molto bene sotto il punto di vista del metodo. Il corso di parrucchiere- conclude Franci - fornisce ai partecipanti una formazione adeguata per potersi immettere nel mondo del lavoro”.

Gli interessati possono presentare domanda al Cefoart (via delle Arti 4, Siena) entro il 30 ottobre a mano o per posta raccomandata a/r (non farà fede il timbro postale). Per qualsiasi informazione relativa al calendario, ai requisiti d’accesso e ai costi è possibile contattare Cefoart (www.cefoart.it) al numero di telefono 0577. 530142.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio