Sabato, 11 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

Pietro Cataldi è il nuovo rettore dell’Università per Stranieri di Siena

Bookmark and Share
pietrocataldi450Si sono svolte le elezioni del Rettore all’Università per Stranieri di Siena: il professor Pietro Cataldi, docente di Letteratura italiana contemporanea e direttore del Dipartimento di ateneo per la didattica e la ricerca, sarà alla guida dell’ateneo senese nel periodo 2015-2021. Il quorum è stato raggiunto alla prima tornata elettorale e ha raggiunto oltre il 96% dei voti.

Nato a Roma nel 1961, Cataldi si è laureato nel 1984 a Siena in Lettere moderne con Romano Luperini e Franco Fortini. È nel comitato direttivo della rivista «Allegoria». Dal 1990 insegna all'Università per Stranieri di Siena. Ha studiato Dante, Leopardi, Ungaretti, Montale, le poetiche del Novecento, la storia letteraria, i metodi critici, dedicando varie opere al mondo della scuola.

“L’Università per Stranieri lavora sui confini: fra le lingue, le culture, le civiltà. Lavoriamo per conoscerli meglio e per renderli attraversabili - ha commentato, esprimendo il suo intento -. Il mio impegno in questa direzione è il modo in cui oggi mi sembra giusto ringraziare la comunità accogliente che mi ha eletto”.

 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio