Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

Valentini augura buon lavoro al neo rettore dell'Università per Stranieri di Siena

Bookmark and Share
brunovalentini650-esterno-panorama"Salutiamo con piacere la nomina del professor Pietro Cataldi alla guida dell’Università per Stranieri di Siena, certi che con le sue competenze e la sua esperienza saprà valorizzare e portare avanti il prezioso lavoro svolto in questi anni dai suoi illustri predecessori". Con queste parole, il sindaco di Siena, Bruno Valentini commenta l’esito delle recenti elezioni del Rettore dell’ateneo, che hanno registrato la quasi totalità delle preferenze (96%) a favore di Pietro Cataldi, docente di Letteratura italiana contemporanea e già direttore del Dipartimento di ateneo per la didattica e la ricerca.

"L’Università per Stranieri – aggiunge Valentini – è un motivo di orgoglio per la nostra città in quanto polo culturale e formativo di grande richiamo a livello internazionale che, in particolare negli ultimi anni, ha vissuto uno sviluppo di rilevanza assoluta anche rispetto a istituzioni similari in Italia. Consci dell’importanza della didattica e della ricerca, nonché della necessità di favorire l’incontro tra culture e lingue diverse, ribadiamo la vicinanza dell’amministrazione comunale e la volontà di collaborare per tutte quelle iniziative che richiederanno il nostro apporto politico e istituzionale.

Insieme al valore culturale e scientifico – prosegue il Sindaco – in questi anni la ricaduta economica sulla città e sul territorio circostante è costantemente aumentata e sosterremo con convinzione i progetti di crescita che possono portare valore aggiunto a Siena e alla Toscana, anche in una proiezione internazionale. Siena mette a disposizione degli studenti universitari un patrimonio di vivibilità, servizi, sicurezza e buone tradizioni che si aggiunge alla qualità della didattica e rende più forte l’attrattività delle nostre Università. Al neo Rettore Cataldi – conclude Valentini – gli auguri di buon avoro a nome di tutta l’amministrazione comunale".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio