Venerdì, 25 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Le scuole di Poggibonsi al Festival della salute di Viareggio

Bookmark and Share
susannasalvadori650-ppTrecento i ragazzi che partecipano e tanti i momenti di approfondimento che vedranno Poggibonsi protagonista al VII Festival della Salute di Viareggio che si svolge da oggi, 24 settembre, fino al 27 settembre.

“E' tanti anni che partecipiamo  – spiega l'assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – portando in questo contesto nazionale la qualità delle nostre scuole. Anche in questo 2015 siamo stati chiamati a raccontare le nostre esperienze, riconoscimento di eccellenza per le nostre scuole e i nostri servizi. Un risultato che si rinnova, frutto dell'impegno profuso e del grande lavoro svolto dal personale che quotidianamente opera nei servizi educativi”.

Il festival della Salute rappresenta un evento centrale nelle politiche educative a livello nazionale. Organizzato dall'Associazione Ci6, è dedicato all'educatrice e coordinatrice Antonella D'Arliano, che tanto ha lavorato anche a Poggibonsi. La partecipazione di Poggibonsi inizia già oggi e prosegue domani con la presenza di circa trecento ragazzi delle scuole statali poggibonsesi (Istituto comprensivo I e II) che svolgeranno attività formative e laboratori.

Sabato 26 settembre invece si svolgerà il seminario formativo “Le narrazioni, le culture e le storie per l'infanzia tra vecchi e nuovi mediatori” con interventi dell’Amministrazione Comunale con l’assessore Susanna Salvadori.

Saranno inoltre chiamati a portare le proprie testimonianze Gianna Tanganelli e Laura Conti della scuola primaria Pieraccini, Donella Berti della scuola dell'infanzia comunale di via Risorgimento, e Claudio Cencetti della scuola primaria Vittorio Veneto. Il tema sarà quello delle storie per i bambini e di come la narrazione possa essere un forte momento educativo per l'infanzia.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio