Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Torna Wine Station, la nona stagione radiofonica parte con il Sagrantino di Montefalco

Bookmark and Share
Sabato 26 settembre primo appuntamento stagionale su Antenna Radio Esse con un focus dedicato a territori, vini e sapori all'Umbria

WineStation650Parte la nona stagione radiofonica di Wine Station, il format dedicato al mondo del wine&food condotto da Giovanni Pellicci e Cristiana Mastacchi. Appuntamento, come al solito al sabato dalle 12,10 alle 13 (ed in replica dalle 19 alle 20) sulle frequenze di Antenna Radio Esse di Siena con storie di sapori, approfondimenti con i personaggi protagonisti della filiera e chef, interviste e segnalazioni su eventi golosi vicini e lontani. Ogni settimana Wine Station condurrà gli ascoltatori alla scoperta di mete enoturistiche, suggerendo luoghi da scoprire, ristoranti, aziende vitivinicole e botteghe del gusto.

Il primo appuntamento è interamente dedicato all'Umbria e alla zona in cui si nasce il Sagrantino di Montefalco, pregiata Docg della provincia di Perugia. Partiremo da Bevagna, storico borgo lungo la via Flaminia, assieme a Marco Gasparrini, giovane presidente della Pro Loco, per poi percorrere la Strada del Sagrantino in compagnia di Guido Guardigli, produttore e guida dell'associazione che propone itinerari ed iniziative in cantina tutto l'anno.

La tappa principale sarà da Antonelli San Marco, azienda di proprietà dell'agronomo romano Filippo Antonelli che produce Sagrantino di Montefalco ed altri pregiati vini espressione del territorio nella sua tenuta di 175 ettari che si trova proprio sotto il comune che dà il nome alla denominazione.

Per la tavola abbiamo scelto l'Osteria Scottadito, macelleria e norcineria che si trova nelle vie del centro storico di Bevagna. Con Rosita Cariani proporremo assaggi di carne e salumi di maiale, coratella d'agnello, porchetta e la tipica ricetta della porcaccia, a base di capocollo.

Per seguire la puntata di Wine Station basta sintonizzare la propria radio su Antenna Radio Esse di Siena (93.5 – 93.2 – 99.10) oppure visitare il sito www.antennaradioesse.it per ascoltarci in streaming o scaricare gratuitamente la App Antenna Radio Esse per seguirci dal proprio smartphone dovunque siate.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio