Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

I giovani talenti dell'Istituto Franci protagonisti della preview di ''Sette note in sette notti''

Bookmark and Share
Sabato 26 settembre appuntamento con il concerto di Carlotta Dalia al Museo Civico

istitutoFranci_MuseoCivico2Domani, sabato 26 settembre la musica dell’Istituto Superiore di Studi Musicali "Rinaldo Franci" incontra l'arte e le eccellenze dell’enogastronomia toscana in occasione della preview speciale, dedicata ai senesi, di "Sette Note in Sette Notti", rassegna organizzata dal Comune di Siena, con ingresso gratuito per i residenti, e in programma tutti i giovedì, dal 5 novembre al 17 dicembre, dalle ore 21 alle ore 23, al Museo Civico. Il programma della serata che unisce arte, enologia e musica, partirà con la visita guidata dedicata alla Maestà di Simone Martini, la presentazione e degustazioni di vini e prodotti Igp della tradizione toscana, per concludersi con la performance musicale degli studenti dell’istituto senese e della Fondazione Siena Jazz. Per la particolare occasione Carlotta Dalia, alla chitarra, ci farà pregustare un'anteprima speciale dei brani di Fernando Sor, Domenico Scarlatti e Mario Castelnuovo-Tedesco.

"Siamo molto felici - spiega Anna Carli, presidente del Franci - di partecipare anche quest'anno a Sette Note in Sette Notti. Una rassegna che rappresenta per i nostri studenti un'occasione unica per esibirsi e per mettere in pratica, davanti a un pubblico, quanto imparato a lezione. Per l'edizione 2015 la novità per il Franci consiste nella varietà di generi che caratterizzeranno le esibizioni. Si va da programmi di musica classica ad assaggi di musica popolare, spaziando all'interno di un panorama europeo, con la scelta di brani di compositori italiani, francesi e spagnoli”.

Info e prenotazioni. L’evento organizzato dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo presso il Museo Civico all’interno di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo. L’anteprima di ‘Sette Note in Sette Notti’ è gratuita per i residenti, mentre per gli ospiti è compresa nel biglietto di ingresso al Museo Civico. Per informazioni è possibile chiamare il Comune di Siena ai numeri 0577 292420 - 223 – 226 (orario ufficio) oppure scrivere una mail all’indirizzo museocivico@comune.siena.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio