Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Riparte Play - corsi di teatro per tutte le età di Straligut

Bookmark and Share
Nuova sede a Siena (Auditorium Casa dell'Ambiente) e tanti nuovi corsi per l'offerta formativa di Straligut Teatro, attiva anche a Monteroni d'Arbia

PLAYnewsletter2015Lunedì 28 a Siena e martedì 29 a Monteroni d'Arbia: ecco le date dei due giorni di presentazione di Play – corsi di teatro per tutte le età di Straligut Teatro. "A play is play": recitare è gioco. Da questa fascinazione di Peter Brook, una delle più eminenti figure del teatro contemporaneo, prende il via il nuovo anno di formazione teatrale strutturato dalla compagnia senese.

16 corsi in tutto, una squadra di 10 docenti, tante conferme e altrettante novità. Partiamo da queste: pronti a partire corsi di giocoleria e acrobatica, avviamento all'espressione artistica per bambini, teatro per stranieri, lettura espressiva e teatro di figura per bambini. Un ampliamento della gamma di corsi Play che potrà attirare e coinvolgere tante nuove persone, facendo conoscere aspetti specifici e originali del multiforme universo teatrale.

Nuova anche la sede di Play a Siena: quest'anno il progetto sarà ospitato all'Auditorium Casa dell'Ambiente, in via Simone Martini 57. Una scelta che permette di dare a Play una casa in grado di accogliere al meglio corsisti e docenti, nuova e attrezzata, raggiungibile facilmente sia a piedi che in automobile (parcheggio gratuito).

A Monteroni d'Arbia, la sede rimane quella "storica" e ormai conosciuta anche in provincia: il Supercinema, a due passi da Via Roma, sede anche della residenza artistica di Straligut Teatro.

16 i corsi, a coprire tutte le fasce di età a partire dai 4 anni: "La musica del corpo" (Teatro e musica, 4-5 anni) a Siena e Monteroni, "Emozion..arti" (Teatro, musica, pittura, 5 anni) a Siena, "Col naso all'insù" (Teatro 6-10 anni) e "Asanisimasa kids" (Teatro di figura, 6-10 anni) a Siena, "A ritmo di teatro" (Teatro, 6-10 anni) a Monteroni, "A proposito di sé" (Teatro, 11-13 anni) a Siena e Monteroni, "In cerca di Alias" (Teatro, 14-17 anni) a Siena e "Il circo in tasca" (Acrobatica e giocoleria, 14-17 anni) a Siena e Monteroni, "Teatro inatteso" (Teatro corso base, adulti) a Siena e "La presenza scenica" (Teatro corso avanzato, adulti) a Siena e Monteroni, "Un italiano vero" (Teatro per stranieri, adulti) a Siena e "La voce nuda" (Lettura espressiva, adulti) sempre a Siena.

PLAYdocenti2015Confermata la squadra dei docenti (Anna Amato, Caterina Boschi, Ivo Grande, Francesco Pennacchia, Monica Rinaldi) ma sono altrettanti i nuovi ingressi: Alice Bellini, Sara Calegari, Marco Ferro, Alice Leonini, Maurizio Patella: professionisti provenienti da realtà affermate sul territorio regionale e nazionale.

Molte anche le collaborazioni e le convenzioni attivate per offrire sconti e promozioni ai corsisti: Dsu Toscana, Collegio provinciale Ipasvi Siena, Zurich Securitas di Trisciani e Bonucci, Progetto Primo Salto, Sienambiente, SEI Toscana, Università per Stranieri.

Investimenti e scelte che consentono a Straligut di portare avanti un obiettivo ambizioso: quello di crescere e migliorare, offrendo percorsi formativi di qualità, in un progetto che non dimentichi la sua prerogativa più importante: a play is play!

Tutte le informazioni su www.straligut.it.
Contatti: 0577 374025 – 3313022101 (lun-ven 09.30-18.30), info@straligut.it, fb Straligut
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio