Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Costone-Virtus, la presentazione di coach Binella

Bookmark and Share
La stracittadina tra Costone e Virtus dà il via al Campionato di serie C Silver

presentazione costone51L’atto ufficiale della presentazione che ha visto passare in rassegna sul parquet del PalaOrlandi tutte le formazioni della VisMederi Costone, dalla Prima squadra a quella degli Esordienti, ha fatto sì di creare il giusto clima all’interno del PalaOrlandi, dove domenica pomeriggio, con inizio alle ore 18, si giocherà il derby tra Costone e Virtus. Il calendario della serie C Silver infatti pone alla prima giornata di campionato la sfida tra le due società di basket cittadine che nello scorso anno non si sono incontrate in quanto impegnate in tornei diversi. Stasera vedremo quindi all’opera a Montarioso i due team senesi che hanno già avuto modo di scaldare i motori in Coppa Toscana, un precampionato che è servito a entrambi per una fase di rodaggio, con epiloghi assai diversi: il Costone non è riuscito a passare il turno, mentre la Virtus si è addirittura assicurata il pass per le final four, vinte nella scorsa stagione proprio dal Costone.

"Sapevamo della difficoltà del girone - spiega coach PF Binella - con lo spareggio da giocare in casa di Certaldo che abbiamo affrontato a ranghi incompleti a causa dell’assenza di due giocatori per noi molto importanti come Benincasa e Corzani, ma non ne facciamo un dramma. Adesso ci concentreremo sul campionato, vogliamo ben figurare anche se siamo consapevoli che non sarà una passeggiata, ma sono certo che i miei ragazzi ce la metteranno tutta".

Semmai a preoccupare, e non poco, il tecnico della Piaggia alla vigilia del big match, sono le condizioni di Luigi Bruttini alle prese con una fastidiosa tallonite che gli ha impedito di svolgere a pieno regime gli allenamenti per l’intera settimana. "Gigi sarà regolarmente in campo – assicura il medico sociale Maria Elena Stabile – non al 100% della condizione, ma ci sarà". Ex di turno, Francesco Bonelli, che per molti anni ha vestito la maglia gialloverde, oggi la sua nuova maglia invece vira al rossoblu. Direzione della gara affidata a Piram di Piombino e Frosolini di Grosseto.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio