Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

Incontro all'Università di Siena con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti

Bookmark and Share
angeloriccaboni-giulianopoletti650Il ministro del lavoro Giuliano Poletti è intervenuto ieri pomeriggio, lunedì 28 settembre, all’Università di Siena a un incontro sui temi del lavoro e della formazione universitaria. Il rettore Angelo Riccaboni, citando il recente Report Università-Imprese, pubblicato dalla Fondazione Crui, di cui è presidente, ha ricordato come oggi la discussione sul lavoro abbia necessità di essere inserita nell’orizzonte del cambiamento della nostra società, dal quale possono nascere grandi opportunità, anche in termini di occupazione.

“L’Università – ha detto Riccaboni - è già pronta a cogliere le nuove sfide. Sono sempre più forti le relazioni con il mondo delle imprese, che sappiamo bisognose di professionalità molto differenziate da territorio a territorio. Dall’Osservatorio Crui sono emersi tre punti: la necessità di una piattaforma integrata con indicatori e dati condivisi che consenta un sistema unico di monitoraggio di carriere e sbocchi, il bisogno di riequilibrare il rapporto tra università e imprese, per poter dare le giuste risposte formative e migliori opportunità ai giovani, l’esigenza di offrire percorsi universitari adeguati alle differenti richieste delle imprese, potenziando le competenze trasversali multidisciplinari”.

Anche i contratti di apprendistato per l’alta formazione sono stati tra i punti affrontati durante l’incontro, nel quale è stato espresso l’auspicio di un continuo confronto in futuro su questi temi tra Università e Ministero.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio