Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Apre a Siena la ''Parafarmacia Conad''

Bookmark and Share
Non più un corner, ma un vero e proprio negozio, allestito fuori da un punto di vendita o da una galleria commerciale

parafarmacia-conad-siena650Dopo nove anni dall’apertura del primo corner dedicato, oggi sono circa un centinaio le parafarmacie Conad in Italia, ma a Siena, per la prima volta, la Parafarmacia Conad fa un salto di qualità per vivere di vita autonoma. Quella che sarà aperta domani, giovedì 1 ottobre, in piazza Matteotti n.16 a Siena è la prima all’esterno di un punto di vendita Conad o di una galleria commerciale sebbene vicinissima al Conad City nell’omonima piazza.

A portata di carrello, in 120 mq di superficie, sono a disposizione una serie di servizi che integrano l’assortimento che ci aspetta da una normale parafarmacia: misurazione della pressione, giornate specialistiche dedicate all’analisi del capello e al trucco professionale, trattamenti specifici viso e corpo e prodotti dedicati alla salute e al benessere di tutta la famiglia.

La presenza di tre farmaciste iscritte all’Albo garantisce al cliente consigli utili per ogni esigenza e un servizio puntuale, ogni giorno della settimana, oltre ad un’informazione sanitaria corretta in merito all’uso appropriato dei farmaci e alla loro conservazione, alle controindicazioni, agli effetti collaterali.

A Siena la nuova parafarmacia Conad è molto più di quello che ci aspetta. E’ farmaci, ma è anche trattamenti cosmetici delle migliori marche, assortimento di alimenti per celiaci, integratori e rimedi naturali per tutta la famiglia e, soprattutto, un’ampia scelta di articoli sanitari e ortopedici in pronta consegna e su ordinazione. Articoli che spaziano dall’ausilio ortopedico alle attrezzature per la deambulazione, dalle calzature ortopediche alle calze graduate, dagli ausili per il bagno ai prodotti per la prevenzione delle ulcere da decubito. Insomma un concentrato di tutto ciò che è utile alla salute e al benessere.

Svanito il timore di un maggiore consumo di farmaci senza prescrizione medica e parafarmaci – l'Agenzia italiana dei farmaci conferma che dal 2006 (emanazione decreto legge Bersani sulle liberalizzazioni) il consumo di medicinali di fascia C, di farmaci da banco senza prescrizione, ha subito una progressiva flessione – la parafarmacia Conad si appresta, dunque, a vivere una nuova stagione di sviluppo in piena autonomia e all’insegna dei fattori che le sono più congeniali: il servizio, la convenienza e l’assortimento.

"La liberalizzazione che c’è già stata ha prodotto risultati positivi, ma fare di più è possibile", sottolinea Fiorella Bianchi, direttore generale di Conad del Tirreno. "Conad è a favore di un mercato aperto alla libera concorrenza, nell’interesse primario dei cittadini, delle comunità, dei territori; per questo tutela il diritto a scegliere dove acquistare un farmaco o un prodotto per la salute, avendo la certezza di un prezzo conveniente e di un servizio che si integra e convive con quello fornito dalla farmaci".

"Il sistema Conad cresce mediamente di oltre il 15 per cento nelle parafarmacie", aggiunge Bianchi. "Recepito dai consumatori come valore aggiunto della nostra offerta, il concept Parafarmacia Conad sta conquistando successo e gradimento grazie alla certezza della convenienza e alla qualità del servizio. L’auspicio è che questa nuova parafarmacia possa incontrare il favore dei clienti; e non solo per un fattore legato alla convenienza". In occasione dell’apertura saranno distribuiti un volantino dedicato con sconti di rilievo sulle principali marche e un catalogo che offre occasioni di risparmio su tanti prodotti.

La parafarmacia Conad rimarrà aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio