Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Puliamo il Mondo'' compie 20 anni e torna protagonista anche a Castelnuovo Berardenga

Bookmark and Share
Venerdì 2 ottobre si rinnova l’appuntamento con la giornata nazionale ecologica promossa da Legambiente

legambiente-puliamoilmondo2015Venerdì 2 ottobre il Comune di Castelnuovo Berardenga parteciperà alla giornata nazionale ecologica di Legambiente “Puliamo il Mondo”, offrendo un contributo alla valorizzazione del territorio e alla tutela dell’ambiente. L’evento, giunto quest’anno alla ventesima edizione, sarà celebrato insieme agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria “Italo Calvino” di Quercegrossa e vedrà anche la partecipazione di Alessandro Maggi, vicesindaco e assessore all’ambiente di Castelnuovo Berardenga e Annalisa Giovani, assessore all’istruzione.

Il programma della manifestazione prevede, alle ore 9, il ritrovo con i ragazzi e il saluto delle autorità nella palestra della scuola. Alle ore 9.30 avrà luogo il laboratorio del riuso che farà vivere, attraverso giochi ed esperienze concrete, la nuova vita dei rifiuti raccolti in maniera differenziata. Alle ore 11 saranno consegnati gadget e materiali per la raccolta differenziata, che sarà effettuata da diverse squadre di ragazzi. La passeggiata ecologica si concluderà con una merenda e una premiazione simbolica per il rifiuto più strano.

“Siamo orgogliosi - commentano Alessandro Maggi e Annalisa Giovani - di poter celebrare il 20esimo anniversario di ‘Puliamo il mondo’ anche a Castelnuovo Berardenga, rinnovando anche quest’anno la nostra adesione all’iniziativa. La sfida ecologica riguarda tutti noi ed è fondamentale che, soprattutto le giovani generazioni, possano contare su una corretta educazione alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente. Un’educazione che ci auguriamo possa essere ‘trasferita’ ai genitori per rafforzare la coscienza ecologica giocando con le tre ‘r’: riduci, riutilizza, ricicla. La giornata di venerdì è stata pensata come una festa - concludono i due assessori - anche perché vogliamo rafforzare il valore positivo dell’impegno per mantenere pulito il proprio territorio. L’amministrazione comunale è molto sensibile a questo tema e continuerà a investire molto in una cultura di rispetto e di salvaguardia dell’ambiente”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio