Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Triage pediatrico al Pronto soccorso di Siena: raccolte 2.300 firme

Bookmark and Share
prontosoccorso-aous650Sono state 2.300 le firme raccolte per chiedere che al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena venga istituito un ‘triage’ pediatrico al Pronto soccorso, ovvero un canale preferenziale di accesso per i bambini. Le firme sono state raccolte dall’associazione Noi Siena, che oggi è stata ascoltata in commissione sanità del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd).

“A seguito di un evento tragico che ha visto la morte di un bambino di 2 anni – ha spiegato Alessandro Amato dell’associazione Noi Siena – all’interno dell’ospedale Le Scotte, come associazione abbiamo avviato una raccolta di firme per sollecitare gli enti comunali e regionali, affinché venisse istituito all’interno dell’azienda senese un triage pediatrico h24. Siamo qui per consegnare ufficialmente le 2.300 firme raccolte, sperando e auspicando che questo nostro obiettivo, traguardo venga raggiunto”.

Scaramelli ha sottolineato che “ci sono 2300 firme, raccolte in una città importante come Siena, che chiedono di inserire un triage pediatrico. Questo deve essere un modello dell’attenzione della Regione Toscana, ma deve essere un impianto che noi metteremo anche in legge quando andremo a fare la legge sanitaria. Qui c’è la consegna ufficiale delle firme e l’impegno della Regione che certi eventi non succedano più”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio