Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Ascanio Celestini torna sul palco dei Rinnovati con ''Laika''

Bookmark and Share
Nello stesso giorno dello spettacolo, venerdì 5 febbraio, l’attore romano parteciperà anche alla presentazione dell’ultimo numero della rivista “Il teatro e il mondo”

AscanioCelestini650Come sarebbe, cosa farebbe e cosa penserebbe Gesù se tornasse oggi sulla Terra? Con il suo sguardo critico ad alta tensione, Ascanio Celestini torna sul palco dei Rinnovati venerdì prossimo, 5 febbraio, con inizio alle 21.15, per la stagione teatrale senese 2015/16 con “Laika”, una produzione Fabbrica srl/RomaEuropa Festival 2015.

Con il contributo musicale di Gianluca Casadei alla fisarmonica e la voce fuoricampo di Alba Rohrwacher, lo spettacolo narra di un improbabile Cristo che vive chiuso in un appartamento di periferia. Questa volta, però, non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla: Dio, tuttavia, l’ha fatto rinascere cieco e sarà l’apostolo Pietro, attraverso le proprie esperienze, a raccontargli il mondo. A distanza di un paio di millenni, il “povero Cristo” di Celestini esterna i dubbi e le incertezze generati dalla crisi delle ideologie del Novecento e delle sue ripercussioni sulle religioni.

L’attore romano sarà, inoltre, protagonista dell’appuntamento delle ore 18 a ingresso libero al foyer dei Rinnovati, dove si terrà la presentazione del quarto numero della rivista “Il teatro e il mondo” edita da Fondazione Toscana Spettacolo (FTS) onlus. Parteciperanno anche l’assessore alla Cultura, Massimo Vedovelli, il direttore della rivista, Curzio Maltese, che ha firmato l’intervista a Celestini pubblicata nel nuovo numero, e la presidente di FTS onlus, Beatrice Magnolfi.

La prevendita dei biglietti per lo spettacolo dei Rinnovati è attiva fino a mercoledì 3 sia alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it, sia telefonando all’Ufficio prenotazioni ai numeri 0577 292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione giovedì 4, dalle ore 17 alle 20, e venerdì 5, a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio